COMINCIA IL CAMPIONATO DI C, INTERVISTA A TINA DIMITROVA

Domani, ore 21.15. Un venerdì sera che è anche un nuovo inizio per la Ren-Auto, che a Zola Predosa comincia la sua stagione di serie C con tanto entusiasmo e altrettanta curiosità. La linea è verde, verdissima: tante le ragazze giovani a impegnarsi in un campionato senior. Molte di queste hanno già provato l’esperienza nella scorsa stagione, altre vedranno quest’anno coi loro occhi. Si comincia, Francesco Francia Zola Predosa contro Happy Basket Rimini. A guidare le Sharks c’è Tina Dimitrova.

Tina, qual è il clima in palestra?

“Abbiamo tanta voglia di ricominciare e questo credo sia normale. L’inizio di una nuova stagione rappresenta sempre qualcosa di molto importante ed emozionante. Tra l’altro quest’anno la squadra sarà ancora più giovane e vedremo impegnate nel corso del campionato anche ragazze del 1999. L’obiettivo rimane quello di crescere, come singole e come squadra, e successivamente di vincere le partite”.

Cosa ha significato per la ragazze un primo vero campionato senior come quello dell’anno scorso?

“Sono cresciute come testa e come approccio, è stato molto utile per le nostre giovani disputare un campionato come quello di C. Spero che quest’anno si possa migliorare ulteriormente in tutti quegli aspetti che servono per crescere”.

Domani sera sarà assente Zamagna, che non ha ancora recuperato perfettamente da un infortunio patito in una partita Under 17, e Vandi. L’avversario di turno è il Francesco Francia.

“Per il momento guardiamo naturalmente a noi stesse, senza badare particolarmente all’avversario. Specialmente alla prima di campionato. Quello che chiedo alle ragazze è di lasciar lì il cuore e provare a convertire in campo il lavoro del precampionato. Siamo state due mesi in palestra e ora possiamo giocare. È ora di divertirci”.

A livello tattico qualche istruzione?

“Quello che posso chiedere alla prima partita stagionale sono tanta intensità in difesa e nell’andare a rimbalzo, cercando pure di produrre contropiede. Io ed Elisa andiamo là con tanta voglia di far bene, non vediamo l’ora di cominciare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *