SERIE C, CESENATICO VS REN-AUTO 60-58

Si può giocare bene, a tratti anche MOLTO bene, e perdere. Ci sta, si dice, anche se a volte fa male. A Cesenatico l’Happy gioca bene di squadra, va avanti, soffre il ritorno delle locali ma ha un carattere di ferro e se la gioca fino agli ultimi spiccioli di gara. Sul -3 a pochi secondi dalla fine Re va in penetrazione, segna e subisce fallo. Lì però ecco il patatrac: infortunio al ginocchio. Dalla panchina entra Vandi che però purtroppo sbaglia il libero supplementare. Si cerca di far fallo, ma la penalità è assegnata solo a un decimo dalla fine e Annalisa Brandolini chiude ogni discorso con l’1/2 finale. 60-58, peccato davvero…

La Ren-Auto è stata sempre avanti, anche se nei primi due quarti il massimo vantaggio non ha superato i 5 punti (14-17 al 10’ e 24-28 al 20’). Tanta concentrazione e determinazione nell’attaccare la difesa a uomo: i movimenti sono quelli giusti e anche la difesa tiene. Là dietro l’Happy stringe ancora di più a inizio ripresa, soffocando ogni iniziativa di Cesenatico e consentendo alle nostre di allungare fino al massimo vantaggio di +15 (26-41 al 24’). Lì però il coach di casa Giunchi piazza una zona press che crea qualche grattacapo e permette a Cesenatico di recuperare palloni e ridurre il margine. Al 30’ la Ren-Auto è ancora a +6 (37-43), ma nel quarto periodo viene raggiunta e superata, con le padrone di casa che raggiungono anche il +5 al 35’. In casa Happy però non c’è nessuna voglia di mollare. Si lotta, si combatte, con Rattini che infila una tripla importante e Saponi che fa altrettanto per il nuovo sorpasso sul 50-51. Gli ultimi minuti sono davvero molto concitati e contrassegnati dall’estremo equilibrio. Si arriva nei 60 secondi finali con Cesenatico in vantaggio e a decidere tutto è l’azione già citata a pochi secondi dalla sirena. Peccato per la sconfitta e peccato soprattutto per l’infortunio a Re. Non è facile ma bisogna alzare la testa e reagire!!! FORZA HAPPY!!!

POL. 2000 CESENATICO – REN/AUTO HAPPY BASKET 60-58

 

CESENATICO: Biguzzi 4, A. Brandolini 10, Camporesi 4, Carluccio 3, Sanelli 14, Pallareti 7, C. Brandolini 8, Farneti 2, Panzavolta, Valentini 8. All.: Giunchi.

REN-AUTO: Angelino 5, Re 23, Alberani 2, Battagliarin, Saponi 18, Ferrari, Rattini 7, Montuori 1, Vandi 2, Pironi. All.: Dimitrova.

Arbitro: Medici di Cesena.

PARZIALI: 14-17, 24-28, 37-43.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *