SERIE C, LA REN-AUTO OSPITA IL LAME

Tanta voglia di riprendersi e di mettersi alle spalle un periodo nero dal punto di vista di risultati e infortuni. La Ren-Auto però non può respirare un attimo, perché domani alla palestra Bertola (ore 20) arriva il Lame primo in classifica e allora l’impegno sul campo sarà al massimo grado di difficoltà. La squadra di Castel San Pietro ha perso solo con Carlotta Zecchi e Salus, per il resto ha centrato sei successi legittimando la prima posizione con alcune vittorie di grande peso.

Si gioca senza pressione?

“Io, al di là del fatto che affrontiamo le prime, dico sempre che bisogna pensare a noi stesse – dice Tina Dimitrova -. Pensare a noi significa in qualche modo cercare di giocare a testa alta e con energia. L’obiettivo è crescere e capire che bisogna sbattersi per riuscire a competere in campionato. Questo al di là del fatto che incontriamo una squadra di ottimo livello”.

Quali sono le tue considerazioni sull’ultimo incontro?

“Abbiamo cominciato male, non facevamo letteralmente mai canestro. Poi nei quarti centrali c’è stato equilibrio e nel periodo finale per cinque-sei minuti abbiamo fatto discretamente. Però era tardi e le nostre avversarie erano già parecchio avanti nel punteggio”.

Come sta la squadra?

“Rientra Rattini rispetto allo scorso match in trasferta. Re potrà cominciare a far qualcosa con la squadra dalla prossima settimana, poi vedremo a quel punto quando cominciare a impiegarla in partite di campionato. Col Lame non ci sarà nemmeno Alberani, che però dovrebbe saltare solo questo incontro. Zamagna? Ha accusato un fastidio muscolare e valuteremo le sue condizioni nell’ultimo allenamento. Al di là delle assenze, però, bisogna giocare con determinazione, grinta e tanta voglia. Questi fattori non devono mai mancare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *