U14, HAPPY-FORLI' 53-29

Ragazze, verrebbe voglia di farci poesia sopra questo 53-29, ma visto che siamo praticamente a metà anno e che la lotta in campo è stata furiosa, per questa volta soprassediamo. Niente poesia ma il racconto di (quasi) tutto quello che è successo.

Le nostre Under 14 rimangono imbattute al vertice della classifica con una vittoria di solare bellezza, pur se arrivata al termine di una gara fisica, complicata e piena di contatti. Un match in cui le ragazze sono salite enormemente di livello, replicando, ad esempio, la bella prestazione di Castel San Pietro. Insomma, una delle migliori prove stagionali.

All’inizio non si segna praticamente mai, tanto che il libero di Anna rimane per qualche minuto l’unico punto mandato a referto. Poi comincia la lotta, con Cortesi a farsi sentire per le ospiti e la tripla di Cristina a mettere benzina in un motore che deve ancora carburare. A fine primo quarto siamo sul 9-4. Poco, direte… Molto, diciamo noi. Difesa asfissiante da entrambe le parti, con le nostre a non lasciare passare quasi nulla e a mettersi nelle condizioni migliori per cercare di aumentare il distacco. Minuto dopo minuto, azione dopo azione, anche la fluidità offensiva dell’Happy migliora. Nel secondo quarto 6 punti di Anna e i 4 alla fine del tempo di Rachele sono il segnale di una squadra che ha tutte le intenzioni di vincere questa partita. Con tanta voglia, ma anche con concentrazione e applicazione nel cercare di replicare sul campo quello che si fa in allenamento.

A metà partita siamo 23-11 e, pur in una situazione di punteggio basso, non si può certo dire che sia già finita. Nel terzo quarto si gioca molto bene in contropiede e anche a difesa schierata, con migliore movimento di palla e giocate di ottimo livello. Quel che conforta è che tutte hanno dato un buon contributo e il vantaggio sia stato conquistato grazie all’apporto dell’intera squadra. Il 37-20 del 30’ è quasi una sentenza, che passa definitivamente in giudicato quando anche nel quarto periodo l’Happy non smette di giocare. Molto molto bene, brave ragazze.

Si finisce sul 53-29 e il suggerimento è sempre lo stesso. Ci sono ancora mille partite e mille allenamenti, se ci accontentassimo di questa vittoria non saremmo una vera squadra, no? E allora testa alta e pronte alle prossime sfide. Sempre con gli occhi dello squalo… GO SHARKS!!!

HAPPY BASKET RIMINI – LIBERTAS FORLÍ 53-29

HAPPY: Pandolfi 12, Zamboni 4, Bonvicini 2, Bacchini 5, Prasal 4, Brattoli, Raffaelli 4, Palmisani 11, Gobbi 5, Pigneri 4, La Forgia 2. All.: Brancolini.

FORLÍ: Frassineti 4, Criveto, Cicognani, Feliciotto 6, De Donno, Cortesi 10, Ravaioli, Suprani 4, Berti, Cucaroni 3, Ronciti 2. All.: Abbondanza.

PARZIALI: 9-4, 23-11, 37-20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *