SERIE C, REN-AUTO vs COPPARO 53-42

Eccola qua, la vittoria che la Ren-Auto tanto aspettava. Eccolo qua il referto rosa, colore dolcissimo per un 53-42 contro l’Antares Copparo che fa esplodere l’esultanza di tutta l’Happy. Successo sudato, voluto e meritatissimo per una squadra che ha giocato all’inizio contratta, ma poi con carattere e voglia di non perdere questa occasione.

L’inizio è shock, perché al di là del canestro di Angelino (2-0), le ospiti mettono 6 punti consecutivi e dopo 4 giri di lancette il tabellone del Flaminio segna un preoccupante 2-6. A 5’35” dalla fine del quarto “Ciak, si gira”. Va in scena “Il ritorno del Re”. Rientra ‘Pucci’ dopo il lungo infortunio e dopo 13 secondi dal suo ingresso in campo segna subito due punti. Dall’altra parte però Zampini e Paganini non scherzano e l’Antares Copparo va pure avanti di 10 prima che il canestro di Angelino al suono della prima sirena riduca il margine (6-14).

Nel secondo periodo subito un altro canestro di Matilde, poi però la Ren-Auto sembra crollare: Paganini pare inarrestabile e al 15’ siamo 8-23. Svantaggio decisamente consistente, ma ecco che di qui in avanti l’attacco riesce quanto meno a trovare ritmo, se non tiro da fuori. Re mette altri 8 punti in pochi minuti, Rattini e Vandi si aggiungono al coro e all’intervallo lungo l’Happy torna sotto (20-27). Nel terzo periodo Copparo è ancora a +10 (24-34) prima che Vandi con un paio di recuperi dia la scossa. Quattro punti in fila di Saponi valgono il 30-35, ma è nell’ultimo parziale che la gara viene completamente ribaltata. 6 consecutivi di Sara Montuori valgono il pari (36-36 al 33’), con le Sharks che non mollano, anzi. Ancora più aggressive, le ragazze di Tina Dimitrova sorpassano di slancio col canestro di Vandi e vanno su un fondamentale +6 a 1’41” dalla sirena col piazzato di Saponi. Paganini segna una tripla, ma è l’ultimo acuto. L’Happy è molto precisa dalla lunetta e porta a casa un successo importantissimo. GRANDI RAGAZZE!!!

REN-AUTO – ANTARES COPPARO 53-42

REN-AUTO: Angelino 11, Re 10, Saponi 10, Vandi 8, Zamagna, Galli, Rattini 8, Montuori 6, Pironi, Celli. All.: Dimitrova.

COPPARO: Canella 5, Coraini 1, Rambaldi, Testa, Vitelletti, Zampini 7, Palmese, Paganini 24, Pocaterra 5. All.: De Salvia.

Arbitro: Coltorti di Riccione.

PARZIALI: 6-14, 20-27, 30-36.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *