ESORDIENTI, SCUOLA BASKET FAENZA-HAPPY 42-25

La prima partita vera, quella che ti rimane dentro qualunque cosa succeda di qui in poi… Sono sensazioni uniche quelle che hanno vissuto le nostre Esordienti (e noi insieme a loro) oggi a Faenza. Era la prima giornata di campionato, con quel misto di entusiasmo che parte dal viaggio in pulmino, prosegue con la preparazione negli spogliatoi e anche con il riscaldamento…

Poi la partita che all’inizio è un mezzo shock, ma anche e soprattutto perché la Scuola Basket Faenza ha bimbe che sono tutte più grandi di un anno ed è una formazione davvero molto forte. Si parte 16-0 per le padrone di casa e le nostre girls, pur provandoci, hanno anche attimi di scoramento. Tutto questo però dura un momento, un battito di ciglia, lo spazio di un pensiero. Poi ancora testa alta, tanta determinazione e il primo canestro di squadra segnato da Ginevra. Quel canestro è anche una bella iniezione di fiducia a tutta la squadra, che si riprende, si passa bene la palla e difende con grande intensità. Il secondo quarto lo vinciamo 8-6, il terzo lo perdiamo 12-5 e il quarto lo vinciamo 12-8. Fatto sta che in tutto vince la Scuola Basket Faenza 42-25, ma le nostre piccole grandi Sharks hanno tenuto la gara in equilibrio dal secondo quarto in poi (solo +1 per Faenza).

Onore agli avversari e un BRAVE! BRAVISSIME!!! alle nostre atlete. È la prima partita, godetevi queste emozioni e poi ancora tanto entusiasmo negli allenamenti! Forza SHARKS!!!

SCUOLA BASKET FAENZA – RIMINI HAPPY BASKET 42-25

FAENZA: Berti, Samorè, Nadiani, Ferrezzi, Daino, Scheda, Lombardi, Poggiali, Thomas, Sintoni, Montanari, Prodan, Vespignani. All.: Leonardi.

HAPPY: Klyuchnik, Pesaresi, Angelino, Grassia, Stocchi, Lisa Poplawska, Laura Poplawska, Tognacci, Mecozzi, Contri, Palmieri. All.: Brancolini.

PARZIALI: 16-0, 6-8, 12-5, 8-12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *