SERIE C, ANTARES COPPARO-REN/AUTO HAPPY BASKET 54-46

Niente da fare per la RenAuto nell’ultima giornata di regular season, l’ultima per l’Happy che ha il turno di riposo, da calendario, proprio in chiusura. Le ragazze di Tina Dimitrova hanno perso a Copparo contro l’Antares, che tra le mura amiche si “vendica” (54-46) del ko del girone d’andata al Flaminio.

Partita nella quale l’Antares riesce subito a condurre grazie alla buona prestazione di Paganini che, dopo il buon match disputato all’andata al Flaminio, replica con una prova di grande precisione. Padrone di casa avanti di cinque-sei punti, col parziale del 10’ che racconta di una gara già complicata (19-12). Nel secondo periodo l’Happy non riesce a ridurre il margine ma in ogni caso non affonda e si ritrova all’intervallo sotto di 9 (31-22). Gara tutta in salita ma ancora pienamente recuperabile.

Di ritorno dagli spogliatoi l’atteggiamento è quello giusto, la difesa rimane discreta ma è soprattutto l’attacco che sale di giri. Si torna praticamente a contatto, il 43-38 del 30’ fa ancora sperare. Nel quarto periodo però la RenAuto non riesce a far suo il match, l’Antares Copparo ha uno sprint migliore e chiude col finale di +8 sul 54-46.

ANTARES COPPARO – REN/AUTO HAPPY BASKET RIMINI 54-46

COPPARO: Coraini 3, Rambaldi, Testa, Vitelletti, Zampini, Palmese 2, Ferrarini 11, Paganini 21, Pocaterra 17. All.: De Salvia.

REN/AUTO: Angelino 6, Re 19, Alberani, Saponi 12, Rattini, Galli, Montuori, Zamagna, Vandi 9, Pironi. All.: Dimitrova.

Arbitro: Meneghini di Ferrara

PARZIALI: 19-12, 31-22, 43-38.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *