HAPPY UNDER 14 - SABATO E DOMENICA LA FINAL FOUR

Sono gli ultimi atti di una stagione fantastica, il punto di arrivo aspettato per tanto tempo. Le nostre ragazze Under 14 sono attese nel fine settimana dall’ultimo test della stagione agonistica, quello della Final Four Regionale.

L’Happy è tra le migliori quattro squadre dell’Emilia Romagna dopo un campionato a tratti esaltante e in altri momenti difficile, ma sempre ad alti livelli. L’essere tra le prime quattro è un ottimo risultato, ma naturalmente non ci vogliamo fermare qui, il gruppo farà di tutto per superare anche le prove che ci attendono nel fine settimana. Si gioca a Borgo Val di Taro, nell’Appennino Parmigiano, e la semifinale delle nostre Sharks è in programma proprio con le padrone di casa del Basket Club Valtarese. Palla a due alle 19 di sabato 31 maggio, col match che sarà preceduto dall’altra semifinale, quella tra Francesco Francia Zola Predosa e Bonfiglioli Ferrara.

È un cammino che parte da lontano quello che ha portato le nostre Under 14 fino al traguardo delle migliori quattro squadre della regione. La stagione è partita a novembre e nel primo Girone, il C, l’Happy ha centrato il primo posto con 10 vittorie e 2 sconfitte. A quel punto la qualificazione alla seconda fase era assicurata, così come l’innalzamento del livello della competizione e la certezza che in ogni partita ci sarebbe stato da sudare le proverbiali sette camicie. Sei squadre per quattro posti, un inizio ottimo in casa col Francesco Francia (53-50) ma una prosecuzione con sofferenza. La squadra però, nel momento più complicato della stagione, ha dimostrato di saper reagire con carattere e determinazione, qualità che hanno permesso all’Happy di qualificarsi tra le prime quattro squadre assieme a Valtarese, Zola e Ferrara. Eliminate dunque dalla contesa per la Final Four il Lame e il Vigarano, quinta e sesta nel gironcino. La matematica certezza della qualificazione è arrivata domenica 18 maggio, giornata in cui le nostre Under 14 hanno sbancato la palestra di Vigarano (22-50) e nel pomeriggio il Lame ha perso in casa con Zola (35-38). Ora l’ultimo atto della manifestazione.

Per chi ci sarà, per chi non ci sarà… Per chi ci verrà a vedere, per chi ci terrà nel cuore da Rimini… Per tutti, ma proprio per tutti, abbiamo solo poche parole… “Daremo tutto e anche di più, ve lo assicuriamo… FORZA HAPPY!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *