REN-AUTO DOMENICA A FAENZA, IL PREPARTITA DEL COACH

Impegno ancora una volta in trasferta per la Ren-Auto, che a Faenza proverà a migliorare negli aspetti tecnici che sono mancati nel debutto a Massa. Si gioca domenica alle 18.30 al PalaBubani, col gruppo Happy che è un po’ acciaccato ma determinato a entrare in campo col massimo della grinta. Ne parliamo con Francesco Nieddu.

Coach, cos’è mancato nella prima di campionato?

«Innanzitutto c’è da dire che siamo entrati in campo in ritardo, con Massa subito pronta e invece noi un po’ bloccate all’inizio: lì si sono accumulati subito quegli 8-9 punti di distacco che non ci hanno permesso di giocarci la partita fino alla fine. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, invece, ci sono stati troppi errori nei tiri semplici e alcune palle perse evitabili»

Massa è comunque una squadra di buona fascia in questa serie C…

«Esatto. La tipica squadra di categoria. Brave a metà campo e nel controllare il ritmo, efficaci nello sfruttare tutte le doti che hanno a disposizione»

E invece Faenza Futura com’è?

«Non lo sappiamo con esattezza perché nella prima giornata hanno riposato e domenica dunque faranno il loro debutto. In ogni caso dovrebbe trattarsi di una formazione abbastanza diversa da Massa e più simile a noi, con tante ragazze giovani e magari qualche elemento di esperienza»

Cosa vuoi vedere di diverso rispetto a sabato scorso?

«Spero di vedere dei miglioramenti nel gioco a metà campo, meno errori e meno palle perse. Il contropiede invece l’abbiamo fatto discretamente, il gioco in velocità ci è riuscito. In quel senso speriamo di continuare così».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *