4° GIORNATA, HORIZON BOLOGNA vs REN-AUTO - FORZA SHARKS!!!

Step by step, passo dopo passo, la Ren-Auto prova a proseguire nel suo percorso di crescita e si trova a dover affrontare la terza trasferta in quattro giornate di campionato. Le Sharks saranno domani sera sul parquet dell’Horizon Bologna, con inizio gara fissato per le 21.30 e curiosità per scoprire se i miglioramenti visti nell’eccellente gara del Flaminio col Bononia saranno replicati nel capoluogo di regione.

Coach Nieddu, tante note positive dall’ultimo match. Lo scarto di +6 è addirittura riduttivo…

«Sì, lo scarto è riduttivo ma va bene così. Al di là dell’inizio di gara nel quale eravamo sotto e al di là di tutte le altre considerazioni e del fatto che siamo pure arrivati a +16, quello che ci ha confortato è stata la buona qualità del gioco. Giocare bene è un nostro obiettivo, senza contare che il fatto in sé tende a portare più vittorie».

Quali miglioramenti hai visto nella squadra?

«Mi ha fatto piacere sentire parlare di ‘bella partita’. Ad esempio abbiamo commesso meno errori a livello di palle perse, nonostante il ritmo dell’incontro sia stato più o meno uguale a quelli precedenti. Difficile coniugare gioco in velocità e ordine, trovare un equilibrio tra questi due fattori. Non mi ha stupito che andassimo in difficoltà sui loro momenti di pressione, ma abbiamo superato bene quegli sbandamenti. Ci stanno, nel corso di una partita. Non è facile nemmeno per squadre più esperte della nostra».

Si va in casa dell’Horizon, che squadra ci aspetta?

«Simile a Bononia e a Massa, un po’ meno a Faenza. In sintesi: esperte e brave. Hanno tra le loro fila un playmaker di buon livello e sono certamente pericolose. Il tipo di partita che dovremo fare sarà abbastanza simile all’ultima. Nelle prossime tre gare avremo due trasferte: l’obiettivo è disputare partite convincenti, commettendo meno errori senza snaturarci e naturalmente cercando di arrivare in equilibrio nel finale di gara. Vogliamo giocarcela».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *