SERIE C, REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI VS SCHIOCCHI BALLERS MODENA 58-25

58-25, sbam! +33, con porta sbattuta in faccia a sfortune e giri di malasorte assortiti. Referto rosa, con Flaminio imbattuto e percorso casalingo immacolato. La Ren-Auto supera nettamente le Schiocchi Ballers Modena, andando in fuga a inizio secondo quarto e prendendo lì il margine decisivo che ha poi consentito di passare una ripresa tranquilla.

Il primo saluto, permetteteci, lo facciamo a Pucci, seduta con stampelle in fondo alla nostra panchina. Questa vittoria è chiaramente per lei…

La gara? Beh, all’inizio non è di certo basket champagne. Si segna poco, pochissimo, quasi niente, tanto che dopo cinque minuti il tabellone del sempre onorato Flaminio mostra un 2-2 che è più calcistico che cestistico. È però solo questione di tempo, perché i buoni tiri abbondano. L’Happy recupera palloni e tira tanto, ma non fa canestro. Succede.

La difesa però rimane tostissima e, quando Rachele mette 7 punti consecutivi, compresa una tripla, ecco che la Ren-Auto vola sul 9-2 di fine primo periodo. Nel secondo parziale arriva subito il break che chiude a doppia mandata la partita. In tre minuti, con palloni recuperati a profusione e percentuali che migliorano decisamente, l’Happy va sul 21-2. Matilde e Nicole segnano punti importanti e il vantaggio sta nella natura delle cose. Il primo tempo si conclude sul 30-10 e anche il terzo quarto viaggia sulla stessa linea. In sostanza: Happy a comandare e Schiocchi Ballers a nuotare a -20. Nel quarto periodo un ulteriore aumento delle percentuali consente alle nostre di issarsi ben oltre i 30 punti di vantaggio, con gara che finisce anticipatamente e 40° minuto che serve solo per fissare il punteggio. Grande distribuzione di punti, con tutte attive e vivaci. Miglior marcatrice Sara Semprini, che ai 12 punti aggiunge anche 5 rimbalzi, 11 recuperi e 6 assist.

58-25, con dedica…

REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI – SCHIOCCHI BALLERS MODENA 58-25

REN-AUTO: Angelino 11, Semprini 12, Rattini 9, Saponi 10, Rossi, Pironi, Alberani 2, Zamagna 8, Fattori, Galli 6, Montuori. All.: Nieddu.

MODENA: Previdi 3, Vincenti 11, Barbieri 5, Corno, Goldoni, Setti 2, Leonardi 4. All.: Brusini.

Arbitro: Vannucci.

Parziali: 9-2, 30-10, 40-21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *