SERIE C, DOMENICA BBS vs REN-AUTO: PARLA COACH NIEDDU

Partita impegnativa alle porte per la RenAuto. Le ragazze di coach Nieddu saliranno alla volta di Bologna domenica 14 per affrontare la BBS, Bologna Basket School, una delle squadre più accreditate per occupare i quartieri alti della classifica. Si giocherà alle 18 alla palestra ITC Luxembourg (via Dalla Volta 4).

Coach, torniamo brevemente alla vittoria di domenica scorsa. Un successo netto ottenuto con un ottimo sforzo del gruppo. Che ne pensi?

“Al di là dell’avversario, che cerchiamo di non considerare quando è tra le prime e dunque nemmeno adesso che si è trattato di Modena, abbiamo fatto una buona partita. Eravamo in difficoltà a livello di roster per gli infortuni, senza contare l’impatto emotivo di alcune assenze. È stata una partita semplice, ma siamo stati bravi noi a tramutarla in tale, continuando a fare le nostre cose anche quando magari i tiri non entravano. Molto bene anche il secondo tempo ed è proprio questa continuità che dobbiamo ricercare sempre più, anche nelle gare più difficili”.

Domenica mancheranno le infortunate Re e Alberani, il resto del gruppo può rispondere presente. Che tipo di squadra è la BBS?

“Una delle favorite per vincere il campionato. In roster hanno tante giocatrici di categoria superiore. Certo, hanno perso qualche partita per strada fin qui, ma rimane una gara molto complicata. Diciamo che loro non hanno problemi di organico ma non sono in un buon momento, mentre noi abbiamo qualche infortunio ma tecnicamente siamo in un buon periodo. La BBS, in ogni caso, quando troverà la quadra sarà la squadra da battere”.

Cosa chiedi al gruppo?

“Chiedo principalmente di stare attaccate e resistere alle difficoltà. In casa dell’Horizon, al di là della forza dell’avversario, siamo mancati in questo: nel saper trovare la continuità per tutto il match. Bisogna fare uno sforzo e provarci. Al di là del risultato che arriverà, voglio che si acquisti mentalità giocando un’intera partita come si deve. L’impegno non manca, tecnicamente dobbiamo migliorare nel gioco a metà campo. A tutte chiedo più partecipazione all’attacco per cercare di trovare, distribuiti tra tutte, i punti che ci mancano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *