UNDER 14, HAPPY - SCUOLA BASKET FAENZA 55-45

Non avevano ancora perso? Adesso sì. Ci avevano battuto di 9 all’andata? Noi abbiamo vinto di 10 al ritorno. Alla Bertola, con grande carattere. 55-45. Alè. Happy batte Scuola Basket Faenza. Con tenacia, voglia, determinazione. Grinta, gioco, entusiasmo. Di tutto e di più. Gioite ragazze, siete state splendide.

Il pericolo pubblico numero uno è Vespignani, si sa, con l’Happy che cerca di contenerla il più possibile e allo stesso tempo giocare buoni attacchi dall’altra parte del campo. Non proprio semplice, ma lo spirito è quello giusto, la testa è alta e i pensieri corrono veloci. Individualismi? Niente paura, ci pensa la SQUADRA, mi han detto così.

Si va avanti fin da subito. Di poco, ma si va avanti. Troppo presto per pensare di ribaltare il -9 dell’andata, all’avvio l’idea è semplicemente quella di vincere. Happy a fare da lepre con una Alessia straripante (15 dei primi 28) e squadra a +6 dopo il primo quarto (14-8). Molto bene la difesa, ma nel secondo periodo si sblocca tutta la Scuola Basket e la gara rimane estremamente in bilico (29-25 al 20’).

Di ritorno dagli spogliatoi la partita si spacca in due. Violentemente. Senza discussioni. Happy anche a +16 con le iniziative di Giorgia, Marta e Alessia e così, anche ribaltare il risultato dell’andata, non è più utopia. Al 30’ è 44-34 e la gara, lentamente, va agli archivi. Si capisce a 3-4 minuti dalla fine chi vincerà, ma bisogna restare comunque con la guardia alta. Perché? Perché c’è da ribaltare il -9… Giorgia a rimbalzo è incontenibile ma i punti del definitivo +10, alla fine sono di Aurora. Molto bene tutte le ragazze. Molto, molto bene.

Una cosa, però… Sempre così, chiaro?

Bravissime…

HAPPY BASKET RIMINI – SCUOLA BASKET FAENZA 55-45

HAPPY: La Forgia 8, Forastieri 3, Zamboni, Prasal 8, Palmisano 15, Gobbi 2, Brattoli, Pignieri 19, Casalicchio, Laura Poplawska, Lisa Poplawska. All.: Nieddu.

SCUOLA BASKET: Minguzzi 9, Panzavolta 2, Kaniartmottil, Prodan, Vespignani 15, Ballardini 13, Gelsomini 4, Poggiali, Montanari, Samoré, Berti 2. All.: Leonardi.

Parziali: 14-8, 29-25, 44-34, 55-45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *