REN-AUTO vs MASSA, IL PREPARTITA DEL COACH

Girone di ritorno alle porte per la Ren-Auto, che domani tornerà nell’accogliente Flaminio (palla a due alle 19) per respirare quell’aria di casa che manca da un po’. Avversario il Basket Massa, squadra che nella prima giornata di campionato riuscì a far suo un match che vide l’Happy timorosa all’avvio e sotto per gran parte dei 40 minuti (57-44 il finale).

Coach Nieddu, qual è la situazione dell’infermeria?

«A parte Re, che sappiamo essere fuori per un po’, le altre ci sono tutte, sebbene con qualche acciacco. Saponi e Alberani stanno un po’ meglio ma non sono al 100%, mentre Galli ha avuto un problema al piede nell’ultima gara dell’Under 17 e non è al massimo».

A Cesena la squadra ha ‘resistito’, tornando a giocarsela negli ultimi minuti dopo essere stata sotto in doppia cifra…

«Purtroppo a penalizzarci è stata la percentuale di tiro, mentre loro hanno tirato benissimo i liberi. Peccato perché la bomba che li ha rimandati avanti di 7 a due minuti dalla fine è arrivata in maniera rocambolesca, da una palla che era quasi persa e che si stava per trasformare in un nostro contropiede. Sul -12 siamo state brave a non prendere un’imbarcata. A questo ottimo spirito dobbiamo abbinare maggior precisione in alcuni dettagli».

Si ritorna a giocare con Massa…

«Squadra che conosciamo e che abbiamo già visto all’opera in novembre. Conosciamo le due gemelle Morigi e il fatto che siano di ottimo livello sulle esterne. Bisognerà difendere bene su queste qui e cercare di mettere la partita su un ritmo fatto di corsa e pressing. All’andata la pressione ha portato a qualche risultato positivo. In sintesi: difendere bene individualmente e di squadra».

La classifica è molto corta, pensi che rimarrà così fino alla fine?

«Credo che questo tipo di equilibrio rimarrà la costante del campionato e che quanto successo fin qui in linea generale si possa ripetere. Intanto però pensiamo a Massa».

Prima giornata di ritorno

Virtus Cesena – San Biagio Ravenna 63-31

Schiocchi Ballers Modena – Vanini Horizon 32-52

Ren-Auto Happy Basket Rimini – Basket Massa

Bologna Basket School – Bononia Basket

CLASSIFICA

Virtus Cesena 14

Faenza Futura 12

Bononia Basket 12

Bologna Basket School 10

Basket Massa 10

Vanini Horizon 10

Ren-Auto Happy Basket Rimini 6

San Biagio Ravenna 2

Schiocchi Ballers Modena 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *