DOMANI REN-AUTO VS FAENZA FUTURA, IL PREPARTITA DEL COACH

Il secondo dei due appuntamenti casalinghi consecutivi vede la Ren-Auto affrontare al Flaminio (domani alle 15) il Faenza Futura. Quella faentina è una squadra che all’andata mise in difficoltà le nostre Sharks (42-34) e che fino a questo momento ha raccolto 12 punto per un terzo posto lusinghiero.

Coach Francesco, prima di tutto un’ultima analisi della sconfitta con Massa…

«Purtroppo siamo arrivate ‘corte’ nel finale. Partita equilibrata, anche condotta per larghi tratti. Probabilmente la rimonta ci ha portato via molte energie e abbiamo finito il fiato troppo presto. Dobbiamo saper gestire questi momenti, concludere nella maniera positiva quanto abbiamo costruito prima. La rimonta è stata entusiasmante, peccato per quanto successo dopo».

L’atteggiamento in settimana, al di là della sconfitta, rimane comunque buono…

«Ne abbiamo parlato. Dobbiamo saper mettere davanti a tutto la prestazione. A tutti secca perdere, questo è chiaro, però è anche motivo d’orgoglio che nessuna squadra di alto livello fin qui ci ha messo sotto in malo modo».

Capitolo Faenza Futura…

«Una squadra giovane che come la nostra si deve nutrire d’entusiasmo. I risultati mostrano che evidentemente hanno trovato una buona quadratura e una chimica che permette loro di andare bene e ottenere continuità. Sicuramente è una delle squadre con maggiore atletismo del campionato».

Il nostro tipo di partita quale dovrà essere?

«Bisogna saperle contrastare nella maniera giusta in tutte quelle fasi fisico-atletiche nelle quali possono fare bene. Insomma, non concedere secondi tiri, canestri in contropiede. Al contrario, dovremo cercare di avere noi parecchi palloni da contropiede. Gara a ritmo alto». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *