SERIE C, REN-AUTO vs FAENZA FUTURA 43-46

Al Flaminio va in scena una partita dai due volti, una gara nella quale la Ren-Auto mostra prima la faccia splendente della luna e poi quella oscura. Ottime cose all’inizio ma finale in caduta libera, con Faenza che viene a banchettare e si porta a casa il referto rosa con un 43-46 che provoca nelle Sharks tanta amarezza.

L’alba della partita regala solo sorrisi. La difesa è forte, la pressione è tanta e l’Happy non lascia spiragli a un’avversaria giovane e molto competitiva. In cinque minuti le nostre ragazze sono già sul 9-0 e anche quando le ospiti passano a zona 2-3 le cose vanno più che discretamente. L’attacco a difesa schierata è ordinato e produttivo, la pressione difensiva rimane costante e la forbice non si abbassa mai sotto una certa soglia. Il massimo vantaggio arriva sul 24-12 al 15’, con Faenza senza risposte e la Ren-Auto che cavalca l’onda. All’intervallo il 29-20 simboleggia perfettamente il primo tempo Happy, con Semprini già a quota 15 e gli auspici che restano più che positivi per la ripresa.

Di ritorno dagli spogliatoi si torna a segnare molto poco, ma questa, almeno nei primi cinque minuti, è una costante che accomuna le due squadre e che non si ripercuote in maniera negativa nel punteggio. Al 25’ siamo 31-22, il che vuol dire 2-2 in cinque minuti. Poco, ma i danni sono relativi.

Lì però comincia la discesa. Faenza rosicchia il margine, l’Happy non la mette mai e commette tanti, troppi errori, tanto che al 30’ la gara, pur in equilibrio, è dalla parte delle ospiti (32-33). Sulla scia, Faenza Futura sale 34-41 a 4 minuti dalla fine, con la Ren-Auto che sembra non poter uscire dal gorgo negativo nel quale si è cacciata. Rimane tutto sostanzialmente invariato fino al minuto finale. In quel momento, a 60 secondi dalla fine, arriva una reazione d’orgoglio. Un paio di canestri consecutivi di Semprini riaccendono le speranze, ma la rimonta non si concretizza. Finisce 43-46.

REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI – FAENZA FUTURA 43-46

REN-AUTO: Angelino 8, Alberani, Semprini 21, Saponi 1, Zamagna, Rattini 2, Galli 4, Montuori, Rossi 5, Girelli 2, Pironi. All.: Nieddu.

FAENZA FUTURA: Bandini, Fino, Morsiani, Argnani 2, Bosi 8, Ragazzini 8, A. Ndiaye 9, Ballardini 6, Spataro 4, Bettini 9, F. Ndiaye, Matulli. All.: Casciello.

Arbitro: Giannini di San Marino

Parziali: 17-8, 29-20, 32-33.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *