SERIE C, DOMENICA REN-AUTO vs HORIZON, IL PREPARTITA DI COACH NIEDDU

Ferma da due settimane per motivi, come si dice in questi casi, ‘non dipendenti dalla nostra volontà’, la RenAuto aspetta con grande voglia l’appuntamento casalingo di domenica con l’Horizon. Si gioca al Flaminio alle 15 in un pomeriggio che chiuderanno i Crabs alle 18 e che per l’Happy rappresenta il ritorno alle competizioni dopo che la gara di Bologna di una settimana fa è stata rinviata per neve.

Il gruppo sta lavorando alacremente e a far compagnia alle ragazze c’è spesso anche Gloria Re…

«Questo ci fa molto piacere – dice coach Francesco Nieddu -. Il suo infortunio, arrivato proprio prima della gara d’andata con l’Horizon, non le ha impedito di rimanere vicina a noi per allenamenti e partite. Il fatto che ci sia sempre, anche in trasferta, ci rende felici e mostra l’unità del gruppo. Ora speriamo di regalare a noi stessi e anche a lei una bella vittoria».

Su cosa avete lavorato negli scorsi giorni?

«Più sulle nostre cose, soprattutto sull’attacco. A livello di identità difensiva ci siamo, dall’attacco invece abbiamo bisogno di spremere qualche punto in più».

La gara d’andata con l’Horizon finì 57-38 per le bolognesi…

«E’ vero che abbiamo subito uno scarto pesante, ma è altrettanto corretto dire che è stata una punizione fin troppo severa. Abbiamo giocato la gara il giorno successivo l’infortunio di Re e venivamo da una grande vittoria col Bononia. Serata particolare. Il nostro problema attuale è finire bene le partite, riuscire a essere continue per 40 minuti».

Come vedi l’Horizon?

«Squadra esperta dove spicca Scutari, ala brava in tutte le fasi del gioco. Sono molto solide in casa e un po’ meno fuori, speriamo di far loro uno sgambetto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *