SERIE C, IL PREPARTITA DI REN-AUTO vs BBS

Torna tra le vecchie mura del Flaminio, la Ren-Auto, ma lo fa di sabato, vista l’indisponibilità domenicale dello storico palazzetto cittadino. Domani alle 19 l’Happy sfiderà la Bologna Basket School, capace all’andata di imporsi 45-32 e di stazionare ora in sesta posizione di classifica a quota 14 punti.

Coach Nieddu, partiamo dalla recente vittoria di Modena. Un successo largo in una gara che è stata giocata su buoni livelli dalle ragazze…

«Sì, è andata così. In generale avevamo voglia di vincere una partita ed è successo. Bene così».

Domani con la Bbs, al di là di come finirà, andrà in scena un tipo di partita sulla falsariga dell’andata in termini di ritmo e tipo di gioco?

«La gara d’andata è stata giocata a viso aperto, con discreto ritmo. Più in generale nel girone di ritorno quasi tutte le squadre provano a utilizzare di più la tattica. Zona o altro, qualcosa di diverso rispetto all’andata si vedrà sicuramente».

Qual è la ricetta per la Ren-Auto?

«Come sempre correre molto, una cosa che peraltro facciamo bene. All’andata ci hanno punti parecchio col tiro dalla media e lunga distanza. Sarà necessario prestare maggiore attenzione in questa fase del gioco».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *