SERIE C, REN-AUTO DOMANI A BOLOGNA PER IL RECUPERO COL BONONIA

 

Bononia vuol dire neve, come quella che è venuta giù in tale quantità da far rinviare la partita quasi un mese fa. Bononia vuol dire vittoria, come quella ottenuta dall’Happy nel girone d’andata. Un successo splendido, un 57-51 che ha rappresentato uno dei momenti più alti della stagione per la Ren-Auto. Bononia vuole anche dire squadra di altissimo livello. L’attuale primo posto è veritiero, con la squadra bolognese che era accreditata di chance di primato già a inizio stagione. Si gioca domani sera, a Bologna, alla palestra Corticelli di via Zoni. Palla a due alle 21.45.

 

Una gara che arriva subito dopo la bella vittoria ottenuta in casa con la BBS.

«Sono particolarmente soddisfatto di com’è andata sabato. Intanto per il risultato, perché volevamo una vittoria importante. Come avevamo detto all’inizio, il nostro obiettivo era quello di mettere insieme qualche scalpo importante, com’è successo con la BBS. Poi sono contento per l’andamento e la qualità del gioco che per 35 minuti è stato ottimo, molto più di quanto non dica il risultato finale».

Qual è stato il particolare tecnico che ti ha fatto più piacere in questo match?

«La condivisione delle scelte d’attacco e delle responsabilità offensive. Abbiamo avuto diversi momenti nei quali tante ragazze sono andate a segno. L’esempio è stato il terzo quarto: in sei hanno portato punti, tra l’altro in un momento di assenza di Sara Semprini per falli e con la zona avversaria».

Arriva il recupero col Bononia. Quanto può influire sul rendimento di squadra una partita così ravvicinata nel tempo rispetto a quella di sabato?

«Dalla vittoria con la BBS possiamo prendere ancora un po’ di entusiasmo, poi è chiaro che non ci sono i giorni di preparazione abituali. In ogni caso, ormai, ci conosciamo abbastanza. Tutte le squadre riescono a sapere pregi e difetti delle altre per averle affrontate almeno una volta».

Il Bononia è ora primo e sta confermando i pronostici di inizio campionato…

«Una squadra di grande valore che è lì a lottare per vincere. Noi abbiamo tre partite per toglierci ancora qualche soddisfazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *