29 MARZO, ORE 15: REN-AUTO vs CESENA

È l’ultima partita dell’anno per il gruppo Ren-Auto di serie C e lo scenario è quello sempre accogliente del Flaminio. Le Sharks giocano nello storico palazzetto cittadino e accolgono Cesena con la voglia di chiudere in bellezza una stagione cominciata tra gli infortuni ma proseguita tecnicamente in crescendo. Si gioca alle 15 di domenica 29 marzo.

Coach Nieddu, siamo all’ultima gara stagionale. La scelta è stata quella di portare a referto il massimo di giocatrici consentite dal regolamento, 12…

“Sì, è così. La nostra è stata una stagione travagliata nella prima parte e per l’ultima partita ho pensato che fosse giusto che fossimo tutte lì insieme”

Cesena è avversario di buona levatura. Come lo giudichi?

“Hanno qualità diffusa, questo è fuor di dubbio. Riescono a ruotare 8/9 giocatrici brave, tutte che possono dare un buon contributo. Per loro la vittoria in questo incontro è importante, possono ancora arrivare seconde e di sicuro non verranno al Flaminio per fare una passeggiata”.

Sarà una partita vera…

“Esatto. Una bella partita, speriamo. In più loro hanno aggiunto anche Valeria Rossi. Per noi sarà un test molto impegnativo dal punto di vista tecnico”.

Cosa vuoi vedere dalle ragazze in questa gara?

“A livello tecnico l’obiettivo è continuare sul buon momento che abbiamo attraversato nell’ultimo mese e mezzo. Voglio vedere spirito battagliero e grande determinazione, quelle caratteristiche che ci hanno spesso accompagnato. Nel corso del match d’andata, per esempio, siamo cadute sul -13 in una fase avanzata del match, ma non abbiamo mai mollato e a tre minuti dalla fine siamo tornate sul -1. È l’ultima gara per la squadra di Serie C, andrà affrontata col massimo della voglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *