UNDER 14, COPPA EMILIA-ROMAGNA: HAPPY-CALENDASCO 59-43

“Negli occhi e nella testa rimane spesso l’ultima partita della stagione”: una verità che spesso trova riscontro nello sport e che ieri la nostra Under 14 ha preso alla lettera per disputare 40 minuti di livello eccellente contro Calendasco. La sfida valeva per il terzo e quarto posto in Coppa Emilia Romagna e le Sharks hanno subito avuto un atteggiamento ottimo.

La squadra difende con giusto criterio, vola in contropiede e trova canestri facili in quantità. Giorgia segna 12 dei primi 15 punti di squadra ed è assistita da un contesto che funziona in ogni sua componente. Il vantaggio comincia a diventare consistente nel secondo quarto, quando vanno a segno per l’Happy sette giocatrici diverse. È il segnale di come le cose stiano funzionando alla grande, col divario che all’intervallo raggiunge le 14 lunghezze (38-24).

Nella ripresa Calendasco non si avvicina mai e l’Happy è brava a tenere le avversarie a distanza di sicurezza. Tutte brave. Citata Giorgia, facciamo uno strappo ulteriore per Alessia, che non ha avuto una giornata felice al tiro ma che ha compensato con una prova incredibilmente completa in ogni zona del campo (19 rimbalzi, 6 recuperi, 7 assist). Complimenti ragazze, gran bel finale!!!

HAPPY BASKET RIMINI – LIBERTAS CALENDASCO 59-43

HAPPY: La Forgia 7, Prasal 23, Palmisano 8, Brattoli 4, Casalicchio 2, Pignieri 5, Laura Poplawska 2, Lisa Poplawska 10. All.: Nieddu.

CALENDASCO: Sala 4, Ciarlesi 2, Cicalini, Ferrari 4, Agolini 7, Lavezzi 10, Cherif 8, Spelta, Saez 6. All.: Scorletti.

Parziali: 17-12, 38-24, 49-35.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *