ESORDIENTI, CASTELBOLOGNESE-HAPPY 11-71

Le Esordienti Happy vincono la seconda trasferta stagionale e adesso aspettano lunedì 7 marzo per abbattere il tabù casalingo.

Nell’11-71 finale rimangono tante cose positive e segnali di miglioramento da tante tra le piccole atlete coinvolte. La gara è stata giocata in maniera più serena e con una chiara consapevolezza delle cose fare. Approccio complicato nel primo quarto. Con tanti segnali positivi, ma complicato. Un paio di azioni in contropiede consentono a Castelbolognese di trovare punti facili, con l’Happy che spreca qualcosa sotto canestro ma riesce comunque a trovarsi davanti nel punteggio grazie alle buone giocate, come scelta e come esecuzione, di Maddy. Nel secondo quarto le Sharks scappano via e producono un break importante grazie ai tanti recuperi e ad alcuni canestri facili in contropiede. Bene Matilde, Sofia ed Agnese, con tutto il quintetto bravo a difendere nella maniera giusta e a non consentire praticamente nulla alle avversarie.

Nel terzo quarto il primo quintetto migliora sensibilmente rispetto al primo quarto e la gara viaggia verso vantaggi consistenti. L’Happy allunga ulteriormente nel quarto periodo e strappa il referto rosa a Castelbolognese.

Finisce 11-71 e il merito va tutto a loro, alle 12 che sono scese in campo: Maddalena, Sofia, Matilde, Luna, Giulia, Agnese, Beatrice, Monica, Diona, Giorgia, Sara & Sara. Brave…

Agnese, con 28 punti, è quella che ha segnato di più. Di Maddy è da sottolineare la sempre migliore capacità di fare la scelta giusta. Sofia e Matilde, in doppia cifra, hanno convertito la grande pressione difensiva in canestri facili e altri costruiti. Luna è la solita combattente, anche in una giornata così così dal punto di vista fisico… Giulia trova sempre il modo di fare cose buone in qualsiasi partita, qualità importantissima.

E quelle che non hanno segnato, direte voi? Beh, quelle che non hanno segnato mi sono piaciute tantissimo, molto più che altre volte. Ad esempio Beatrice, alla miglior partita di quest’anno come applicazione difensiva e concentrazione (Bea, arriveranno anche i canestri, è naturale fidati). Oppure Monica, sempre attenta e concentrata. O Giorgia e Diona, che hanno recuperato palloni importanti e si sono date da fare. E Infine Sara & Sara, perché inserirsi avendo giocato poco insieme non è facile, ma loro lo stanno facendo sempre meglio.

Finisce 11-71 e il merito va tutto a loro, alle 12 che sono scese in campo: Maddalena, Sofia, Matilde, Luna, Giulia, Agnese, Beatrice, Monica, Diona, Giorgia, Sara & Sara. Brave…

CASTELBOLOGNESE-HAPPY 11-71

CASTELBOLOGNESE: M. Amaroli 4, G. Amaroli 2, Balducci, Castellari 4, Cavallari, Cornigli, Dardi, Fehrati, Profeta 1, Strippoli. All.: Padalino.

HAPPY: Del Fabbro 14, Innocenti 12, Mescolini 10, Guiducci 6, Ricci 3, Tiraferri 28, Vergine, Mussoni, Lika, Marra, Massari, Mancusi.

Parziali: 6-9, 0-19, 4-16, 1-27.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *