U14, PARMA-HAPPY 53-55

Funziona così. Chi scrive queste poche righe riceve un messaggio su whatsapp, vede delle foto dei referti e le apre. Non sa ancora il risultato ma ingrandisce l’immagine, vede che le colonnine più o meno non distano di molto. Allargando, sgranando, si può però percepire che la colonnina di destra è più lunga, finisce più in basso. E che sotto, nello spazio dedicato al risultato, c’è scritto Parma-Happy 53-55. Sospiro di sollievo. Gioia.

Per una volta, per questa volta, il risultato conta tanto, tutto. Perché mancano una manciata di partite alla fine della seconda fase e l’Happy Under 14 è ancora in ballo per la finale regionale assoluta. Mirabello è già dentro e per il secondo posto, con le nostre Sharks, c’è in lizza Masi. Lunedì prossimo lo scontro diretto alla Bertola, con un successo di 4 o più punti l’Happy si qualificherebbe per la finale.

A Parma le ragazze sono partite davvero forte, con un 8-23 dopo il primo parziale che porta impressa la firma del capitano Greta (11 punti in quei 10 minuti). Nel secondo quarto le nostre continuano a martellare, in special modo Alessia, e il distacco all’intervallo è comunque lusinghiero (20-34). Di ritorno dagli spogliatoi le parmigiane cambiano difesa, segnano parecchio con Frank e si avvicinano (33-41). Nell’ultimo periodo l’Happy tiene un buon margine di vantaggio e sul +9 in pieno ultimo minuto sembra fatta. Parma però incredibilmente recupera fino quasi ad agganciare. Ma non aggancia. Il referto è rosa, l’Happy vince 55-53.

PARMA-HAPPY 53-55

PARMA: Varalla 3, Kay 4, Anelli, Sbuttoni, Frank 28, Romice 8, Cavazzuti 2, Nagy 8. All.: Rossi.

HAPPY: Muratori, La Forgia 14, Pignieri 16, Alessi, Mecozzi 5, Tognacci, Comini, Maltagliati, Lisa Poplawska 5, Laura Poplawska 10, Martinini 5. All.: Dimitrova.

Parziali: 8-23, 20-34, 33-41.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *