SERIE B, LIBERTAS BOLOGNA vs REN-AUTO 73-39

Era una delle tre sfide proibitive per la Ren-Auto. La Libertas Bologna, già ammirata nel corso della gara d’andata, ha poi confermato sul campo, coi risultati, di meritare di stare nei piani alti della classifica. Con Cavezzo e Scuola Basket Faenza, i bolognesi comandano questo campionato di B. Per l’Happy sfida improba, con un paio di defezioni in più a scalfire ulteriormente il gruppo.

L’inizio è scioccante, con la Ren-Auto che perde troppi palloni per poter essere competitiva, concede anche un numero eccessivo di rimbalzi d’attacco e viene presto travolta dalla pressione asfissiante della Libertas. Le padrone di casa vanno 8-0 dopo tre minuti, sono ancora 13-2 all’ottavo e sprintano negli ultimi due minuti del primo quarto fino al 27-4, sigillato da una tripla da centrocampo. Libertas inarrestabile fino al 31-4 del 12’, poi la Ren-Auto, pur faticando, rimette le cose a posto, rientra tecnicamente nella partita (anche se non nel punteggio, ovviamente) e sbaglia meno. Si va all’intervallo con più di una persa a minuto e col tabellone che segna un chiaro 46-16.

Di ritorno dagli spogliatoi la Ren-Auto gioca una gara discreta, ma il margine aumenta fino al +36 di fine terzo (61-25). Nel quarto periodo l’Happy accorcia, vince il parziale e mostra buone cose dal punto di vista dell’attività e dell’energia messa in campo. Finisce 73-39.

LIBERTAS BOLOGNA – HAPPY BASKET RIMINI 73-39

LIBERTAS: Servillo 2, Lolli Ceroni 4, Aleotti, Santucci, Percan 8, Gilioli 10, Torresani 9, Patera 18, Bottarelli, Pettini 10, Trombetti 9, Giacometti 3. All.: Borghi.

HAPPY: Muggioli 10, Tosi 6, Pignieri 5, Galli 2, Montuori 6, Bonvicini, Palmisani 2, Girelli 6, Vladimirova 2. All.: Rossi.

Parziali: 27-4, 46-16, 61-25, 73-39.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *