U14, HAPPY-SCUOLA BASKET FAENZA 59-47

Ci sono partite e PARTITE. Alcune ordinarie, dimenticabili dopo una settimana o poco più. Altre che restano nella memoria, perché sono punti di snodo fondamentali di una stagione. Ecco, la gara di ieri dell’Under 14 con la Scuola Basket Faenza era una PARTITA. Una di quelle da ricordare e da segnare col circoletto rosso sul calendario, perché, con una vittoria, le chance di entrare tra le prime due del girone sarebbero aumentate considerevolmente.

E l’Under 14 cos’ha fatto? Ha vinto. Ha vinto bene. Ha vinto con buon gioco e grande partecipazione emotiva. La sconfitta dell’andata aveva complicato la classifica alle nostre Sharks, che poi però s’erano rifatte subito vincendo con Russi e restando aggrappate all’idea di passare alla seconda fase.

È iniziata con grande equilibrio la gara, con qualche palla persa evitabile ma anche con un 12-12 dopo 10 minuti che racconta del tipo di tensione in un vero e proprio “spareggio”. All’intervallo una tripla di Cecilia manda l’Happy sul 30-24, ma non è affatto finita. Di ritorno dagli spogliatoi la Scuola Basket Faenza rosicchia qualcosa, arriva quasi a contatto ma le nostre producono un grande sforzo per andare sul +5 dopo 30 minuti (44-39). Nel quarto periodo all’inizio le faentine reggono l’urto poi, a sei minuti dalla fine, l’Happy scappa sul +10 e non si fa più riprendere fino al 59-47 conclusivo. Nel tabellino da segnalare i 17 di Giulia Bomber con due triple, i 14 di Flavia e i 13 del capitano Matilde.

Una gara non facile alla viglia, ma giocata al massimo dell’intensità. Tante cose buone dalle piccole grandi ragazze allenate da Laura Giunchi, ma il meglio deve venire adesso. Si guarda avanti con ottimismo, Sharks. Il campionato adesso si fa veramente gustoso. BRAVE!!!!!

HAPPY BASKET RIMINI – SCUOLA BASKET FAENZA 59-47

HAPPY: Muratori 2, Del Fabbro 4, Angelino 2, Grassia 17, Poggi, Tiraferri 4, Mecozzi 13, Tognacci, Comini 14, Innocenti, Alessi 3, Martinini. All.: Giunchi.

S.B. FAENZA: Sangiorgi 10, Mozzillo 3, Piglia 13, Valli 12, Nensor, Lanzoni 2, Foschini 3, Ceroni 2, Carroli. All.: Bassi.

Parziali: 12-12, 30-24, 44-39, 59-47.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *