UNDER 16 CAMPIONE REGIONALE!

I numeri non mentono. Sono quelli che raccontano dell’imbattibilità di queste ragazze nella stagione 2016/2017: 25/25, venticinque su venticinque. Applausi, standing ovation e riverenza per le Sharks di coach Rossi, un gruppo che ha avuto la forza di tenere la testa concentrata e di aumentare l’attenzione all’evolversi del grado di difficoltà delle partite. Le sfide importanti, quelle degli ultimi mesi, sono state prese dall’Happy col giusto atteggiamento, con la voglia di prendersi quella Coppa che poi, guarda un po’, è finita veramente nelle mani di Anna e socie verso le 19.40 di sabato 3 giugno.

Col Francia, alla Carim, la tensione era inevitabile. Era viva, presente, anche quando l’Happy, peraltro costantemente nella partita, era sopra nel punteggio. Nessuna fuga e allora quel carico enorme di responsabilità era ben visibile. C’è stato da lottare, non si è potuto mollare nemmeno un attimo. 15-12 per noi il primo quarto. 30-23, sempre per noi, all’intervallo. Qualche problema di falli all’inizio, il timore che il Francia recuperasse tutto lo svantaggio. Un groviglio di emozioni contrastanti. È pur vero, d’altra parte, che le nostre son state sempre avanti. Fino al 49-38 conclusivo.

E allora lode a loro, a quella tigna e a quegli strappi di carattere. Ai 40 minuti di una Giorgia stellare, ai preziosissimi punti di Greta, alla leadership di Anna, a Marta che torna a lottare senza paura dopo problemini imprevisti. A Laura, Lisa e Laura, in campo con un contributo di energia. A Matilde, che fa esplodere le sue tifose in tribuna quando entra alla fine. Ad Anais, Flavia e Giulia, perché vederle supportare le compagne con forza è uno dei messaggi più belli di questa partita.

E poi ad Alessia, perché quella tripla lì… Quella tripla lì… Chi c’era sa

REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI – F. FRANCIA 49-38

HAPPY: Comini, La Forgia 14, Villa, Mecozzi, Grassia, Pignieri 10, Palmisano 8, Lisa Poplawska 1, Laura Poplawska, Zamboni, Prasal 14, Palmisani 2. All.: Rossi.

F. FRANCIA: Carolei 11, Gasparino 2, Zanasi, Meneghetti, Tartarini 9, Mereu, Sibani 1, Degli Esposti 7, Matteuzzi, Marchi 8, Leonelli, Zini. All.: Menichetti.

Parziali: 15-12, 30-23, 38-31, 49-38.

FINALE U16 - 1FINALE U16 - Anna Palmisani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *