FINALE UNDER 18, PARMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

La doppietta non arriva. Peccato. L’Under 18 gioca una partita gagliarda, combattutissima, senza respiro, ma si deve arrendere al supplementare a Parma. Squadre mai in vantaggio in maniera consistente, tranne un +8 durato poco per le Tigers. Poi tanta lotta, tanti errori ma anche tanta voglia di vincere. Happy quasi sempre sotto nel punteggio e molto in difficoltà sul 21-29 a inizio ripresa. Poi il momento migliore per le nostre girls, che con un parziale di 13-4 ribaltano la sfida e si portano sul 34-33 a due minuti dalla fine del terzo quarto.

Non basta, perché il quarto periodo è di un’intensità pazzesca. L’Happy sembra favorita sul 45-42 poi, dopo una buonissima azione difensiva di 24 secondi, arriva una clamorosa tripla di tabella da parte di Parma. Da quel 45 pari in poi è davvero corrida. Sul -1, l’Happy a 20 secondi dalla fine segna un libero e, nell’azione successiva, Parma sbaglia. Si va al supplementare e lì la stanchezza ha il sopravvento, insieme ai problemi di falli (quattro uscite con cinque penalità). Si sbaglia qualche libero di troppo e la preghiera da metà campo, sul -3 al suono della sirena, non ha effetto. Parma si aggiudica la Coppa Emilia Romagna, per l’Happy c’è il secondo posto.

Nella finale vanno in doppia cifra per punti le due Greta e Alessia. La Coppa è color argento e non oro, ma un grazie a queste ragazze va dato. Doveroso, e viene dal cuore, ringraziare le tre tra queste che dall’anno prossimo non saranno più under 18 per ragioni d’età: Greta, Federica e Claudia. Grazie a tutte e grazie specialmente a voi. So che ci tenevate.

REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI – TIGERS PARMA 55-58 (OT)

HAPPY: La Forgia 10, Fattori 2, Lisa Poplawska, Laura Poplawska, Borsetti, Palmisani, Muggioli 17, Palmisano 6, Tosi 4, Pignieri 10, Girelli 2, Prasal 4. All.: Rossi.

TIGERS: Andriani 4, Rollo 6, Sala, Parizzi 8, Ghezzi 6, Romice, Pastorino 2, Vettori 21, Orlandini 3, Frati, Chierici 6, Stefanini 2. All.: Frazzi.

Parziali: 11-11, 21-25, 34-35, 50-50, 55-58.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *