U16: PER L’HAPPY UN PRONTO RISCATTO

HAPPY BASKET-Hellas Basket Cervia 36-35
Tabellino: Poplawska Lisa 5, Poplawska Laura 9, Martinini 3, Comini 7, Mecozzi 8, Alessi 2, Poggi 2, Tognacci, Grassia, Amzovska, Angelino, Tiraferri. All. Giunchi
Dopo la sconfitta con Faenza coach Laura Giunchi aveva chiesto alle sue ragazze una maggiore intensità e contro Cervia la richiesta è stata nel complesso soddisfatta.
In verità le ragazze dell’Happy partono un po’ scariche, sbagliano tanto anche in situazioni favorevoli e inseguono tutto il primo tempo, riuscendo a ridurre a quattro punti lo scarto con una tripla quasi sulla sirena.
Al rientro dall’intervallo le rosanero incassano uno 0-6 di parziale in 30” che le porta a -10. Coach Giunchi allora cambia tutto il quintetto in cerca di nuove energie: la scelta si rivela azzeccata e dà il via alla lenta ma inesorabile rimonta. L’Happy adesso è intensa e più attenta, concede due soli punti alle avversarie nell’ultima frazione e va a vincere in volata.
«Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto da sole – commenta l’allenatrice dell’Happy Basket -, con più attenzione in attacco potevamo chiudere in vantaggio all’intervallo. All’inizio eravamo ferme, poi pian piano abbiamo migliorato la circolazione e il gioco di squadra ribaltando il risultato. In difesa rispetto alla gara d’esordio abbiamo lavorato meglio sugli aiuti e abbiamo fatto tutta un’altra partita: mi è piaciuto il cambio di mentalità delle ragazze».
L’U16 tornerà in campo a Faenza sabato 28 ottobre, alle ore 16.00, per il match con il Faenza Futura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *