U18: ALLA REN-AUTO BASTA UN TEMPO

HAPPY BASKET-Junior Basket 69-36 (20-8; 24-4; 6-16; 19-8), giocata lunedì 6/11.
Tabellino: Bonvicini 3, La Forgia 14, Tosi 11, Palmisani 9, Pignieri 9, Bacchini 4, Borsetti 7, Poplowska La. 2, Poplowska Li. 4, Panzeri 6. All. Rossi
Con un grande primo tempo l’U18 di coach Pier Filippo Rossi si sbarazza del Junior Basket, prosegue il proprio immacolato cammino in campionato.
Come detto bastano i primi 20’ per chiudere ogni discorso: ritmo giusto, pressing e recuperi producono un 44-12 che si commenta da solo.
Nel terzo quarto la concentrazione cala vistosamente e le rosanero faticano ad attaccare la zona avversaria: le ospiti si aggiudicano il parziale, ma il divario nel punteggio consente all’Happy di non correre rischi e di giocare un’ultima frazione in controllo.
«Nel primo tempo abbiamo fatto le cose giuste – spiega coach Rossi -, nel secondo invece abbiamo tirato i remi in barca: ho fatto esperimenti e provato quintetti particolari in vista della partita di lunedì prossimo, ma questo non è sufficiente a giustificare il nostro calo di intensità. Capisco che non sia facile mantenere la concentrazione quando sei sopra di 32 dopo un tempo, ma dobbiamo crescere come mentalità se vogliamo giocarcela con squadre più forti. In questo senso il match di lunedì ci dirà di che pasta siamo fatte, visto che, a mio avviso, le Tigers B sono un ottima squadra non solo a livello regionale, ma nazionale: se non rimaniamo connessi per 40’ con loro non c’è partita. Sono molto contento per la partita di Borsetti, una ragazza che gioca da appena un anno: vedere miglioramenti individuali è il primo obiettivo del mio lavoro».
L’U18 tornerà dunque in campo a Forlì Lunedì 13 novembre, alle ore 17.15, per il match con le Tigers Rosa B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *