U13: LA RENAUTO CONTINUA IL PROPRIO PERCORSO

Basket Santarcangelo-HAPPY BASKET 43-18 (8-4; 17-2; 10-4; 8-8), giocata martedì 12/12.
Tabellino: Fulgenzi 3, Kajo 5, Clementi 4, Gambetti 2, Mauro Vairani 2, Pratelli 2, Del Vecchio, Nasufi, Brocchi, Zamagni, Battistel. All. Brancolini
Non era certo una partita da vincere quella che vedeva opposte l’U13 di coach Erika Brancolini all’imbattuta capolista Santarcangelo, ma un’occasione per valutare la crescita dell’Happy Basket, quello sì. E contro un’avversaria più avanti tecnicamente e molto più fisica le bimbe della RenAuto vanno sotto solo nella seconda frazione, complice qualche distrazione difensiva ed un paio di errori da sotto in attacco, giocando il resto della gara con intensità e pareggiando meritatamente l’ultimo periodo.
Solo quaranta giorni fa la gara andata era finita 3-55, una differenza evidente che testimonia come la strada intrapresa sia quella giusta,.
«In attacco dobbiamo crescere, perché siamo ancora troppo timorose nel prendere iniziative – spiega coach Brancolini -, ma in difesa ho visto dei progressi sia nella tenuta dell’uno contro uno che negli aiuti».
L’U13 tornerà in campo a Cesena mercoledì 20 dicembre, alle ore 17.15, per il match con la Nuova Virtus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *