U18: LA RENAUTO SE LA GIOCA FINO IN FONDO

HAPPY BASKET-Tigers Rosa B Forlì 59-71 (19-16; 14-13; 14-18; 12-24), giocata lunedì 18/12.

Tabellino: Borsetti 7, Tosi 23, La Forgia 15, Pignieri 3, Palmisani 11, Poplawska Li., Poplawska La., Bonacini, Panzeri. All. Rossi
Esce sconfitta dal match contro l’imbattuta capolista Forlì la RenAuto U18 di coach Pier Filippo Rossi, ma gioca una gran partita e capitola solo negli ultimi 4′.
Il primo tempo è decisamente di marca rosanero con la difesa che lavora benissimo e un attacco efficace, sospinto da una gara aggressiva di Tosi, top scorer alla fine con 23 punti.
Al riposo lungo l’Happy è avanti 33-29.
Al rientro in campo le Tigers poco per volta limano lo svantaggio ed arrivano ad impattare nel finale di terzo quarto sul 47-47.
L’ultima frazione si sviluppa sul filo dell’equilibrio e solo negli ultimi 4′, complice l’uscita per falli di La Forgia, Forlì trova l’allungo vincente, accumulando uno scarto fin troppo generoso per quanto visto in campo.
Ancora assenti Prasal e Bacchini, da segnalare le positive prove di Borsetti e Palmisani e la grinta di Pignieri, in campo a lungo, nonostante i problemi fisici.
«Abbiamo giocato una buonissima partita – commenta coach Rossi -, la migliore dell’anno come atteggiamento. Venerdì sera proveremo a consolidare il secondo posto nel recupero a Ravenna per poi prepararci alla successiva fase ad orologio».
L’U18 tornerà dunque in campo a Ravenna venerdì 22 dicembre, alle ore 17.20, per il match con la Junior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *