U18: LA RENAUTO VINCE COL MINIMO SFORZO

Junior RA-HAPPY BASKET 47-53 (10-6; 14-12; 9-19; 14-16), giocata lunedì 17/12.
Tabellino: La Forgia 7, Palmisano 19, Palmisani 2, Poplawska Li. 1, Poplawska La. 6, Lazzarini A. 6, Lazzarini N., Zannoni 2, Gambetti 6, Del Fabbro 4. All. Rossi.
Una RenAuto U18 incerottata torna comunque da Ravenna col referto rosa, andando a vincere con non poca fatica una gara ininfluente per la qualificazione, già raggiunta, alla seconda fase del campionato.
Le rosanero di coach Pier Filippo Rossi sono molto imprecise in attacco nel primo tempo, al punto che segnano appena 18 punti totali, e chiudono sotto sul 24-18 all’intervallo.
La partita cambia nel terzo quarto non appena la RenAuto comincia a mettere maggior pressione a Ravenna con la difesa allungata, trova un po’ di ritmo e segna 19 punti, ovvero uno in più dell’intero fatturato del primo tempo.
L’ultima frazione è nuovamente in equilibrio e all’Happy basta gestire il margine per portare a casa i due punti.
«E’ un momento in cui abbiamo bisogno di ricaricare le pile – spiega coach Rossi – e recuperare le infortunate, perché ci aspettano partite molto difficili, in particolare con la Serie C: dovremo lavorare bene durante la pausa e nella prima settimana di gennaio».
La RenAuto U18 tornerà in campo alla Carim giovedì 20 dicembre, alle ore 16.30, per il match con la Nuova Virtus Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *