U16: RENAUTO, MISSIONE COMPIUTA!

HAPPY BASKET-Libertas Forlì 76-28 (15-4; 19-6; 29-8; 13-10), giocata mercoledì 19/12.
Tabellino: Poggi 8, Martinini 3, Innocenti 10, Comini 8, Tiraferri 13, Mescolini 15, Gambetti 2, Guiducci 4, Vergine 4, Battistel 4, Semprini 5. All. Rossi
Il crescendo stagionale della RenAuto U16 di coachPier Filippo Rossi trova il giusto premio nella netta vittoria contro Forlì, che garantisce alle rosanero l’accesso alla seconda fase del campionato come seconda del girone dietro a Cervia.
L’impegno sulla carta non è di quelli improbi, ma a livello giovanile distrazione e sufficienza sono peccati capitali; non corre tuttavia questo rischio l’Happy, che gioca l’ennesima gara di grande consistenza e mette al sicuro il risultato già in un primo tempo da 34-10.
Nella terza frazione la RenAuto non solo continua a giocare, ma dilaga e va a chiudere in scioltezza una partita senza storia.
«Questa è una squadra che gioca sempre con grande intensità – spiega coach Rossi – e non abbassa il ritmo, sia che sia sopra, sia che sia sotto nel risultato: chi entra dà sempre il massimo anche per pochi minuti, è la più grande qualità di questo gruppo. Abbiamo giocato un girone di ritorno straordinario, con tre vittorie di fila e una “quasi vinta” con Cervia: non era facile, visto che ne passavano solo due, ma direi che ci siamo meritati questo risultato, è la conseguenza del buon lavoro che stiamo facendo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *