U13: LA RENAUTO CHIUDE LA PRIMA FASE CON UN SUCCESSO

HAPPY BASKET-Faenza Basket Project 45-24 (11-6; 8-2; 12-14; 14-2), giocata martedì 19/2.
Tabellino: Oddi 4, Gambetti C., Gambetti A. 6, Montemaggi, Pignieri 8, Gasparroni, Belhaj, Rinaldi 2, Pratelli 18, Cartoscella, Delvecchio 7, Hyseni. All. Rusin
Bella vittoria per la RenAuto U13 nell’ultima giornata della prima fase di campionato: le ragazze di coach Gelo Rusin battono Faenza e superano in classifica proprio le avversarie di giornata, chiudendo al quarto posto.
La vittoria è frutto soprattutto di una grande difesa, che conosce una breve pausa solo nella terza frazione con l’Happy già saldamente avanti: nel primo tempo sono appena 8, infatti, i punti totali concessi a Faenza e il risultato all’intervallo, 19-8, sa già di mezza vittoria.
Come accennato le ospiti provano a rifarsi sotto nel secondo tempo, ma la RenAuto riprende saldamente in mano il match nel quarto quarto e va a chiudere in scioltezza.
«Sono molto contento dell’aggressività che abbiamo mostrato in difesa – spiega coach Rusin -, le ragazze sono state davvero intense. Hanno giocato tutte e anche la partita di stasera, come le precedenti uscite, ha dimostrato che il gioco offensivo è diventato più fluido e che è aumentata la capacità del gruppo di prendersi responsabilità in attacco».
Nei prossimi giorni è atteso il calendario della seconda fase che svelerà le future avversarie della RenAuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *