U13: LA RENAUTO OFFRE 30' DI BUON BASKET

HAPPY BASKET-Vallarta Lugo 28-44 (7-11; 11-8; 8-8; 2-17), giocata martedì 19/3.
Tabellino: Oddi 8, Prosperi, Montemaggi, Pignieri 4, Gasparroni, Belhaj, Rinaldi, Pratelli 12, Zamagni, Hyseni, Gambetti 4. All. Rusin
Contro la forte Lugo la RenAuto U13 di coach Gabriele Rusin gioca 30′ alla pari, ma deve capitolare nel finale: le rosanero partono sotto nel primo quarto, ma rimontano nella seconda frazione e al riposo sono sotto di un solo punto, 18-19. L’attacco non è particolarmente fluido, ma si guadagna comunque tiri liberi, realizzati con buone percentuali; la difesa, d’altra parte, lavora bene e permette all’Happy di tenere il punteggio basso e di rimanere a contatto.
Al ritorno in campo la partita è in perfetto equilibrio, come testimonia il parziale del terzo quarto, 8-8.
Negli ultimi 10′, tuttavia, la stanchezza e la superiorità fisica delle ospiti hanno la meglio e la RenAuto si deve arrendere, pur lottando fino alla fine.
«Una delle partite più difficili del campionato contro una squadra che difende con molta aggressività – spiega coach Rusin -; le ragazze sono state brave a battere la pressione di Lugo, palleggiando nel mezzo ed evitando raddoppi nell’angolo. L’assenza di un paio di giocatrici mi ha permesso di dare spazio a tutte e devo dire che ho visto dei bei miglioramenti, sopratutto sulla capacità di tenere il campo senza timori. Ho ricordato questo alle ragazze a fine gara: mi piacerebbe vederle sorridere anche quando perdono, perché la crescita è già una mezza vittoria».
La RenAuto U13 tornerà in campo alla Carim giovedì 21 marzo, alle ore 16.30, per il match con il Faenza Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *