U13: LA RENAUTO VINCE MA NON BRILLA

HAPPY BASKET-Faenza Basket Project 38-35 (8-6; 14-6; 8-12; 8-11), giocata giovedì 21/3.
Tabellino: Oddi 6, Prosperi, Gambetti, Montemaggi, Pignieri 3, Gasparroni, Belhaj, Rinaldi 2, Pratelli 18, Cartoscella, Delvecchio 9, Zamagni. All. Rusin
E’ una RenAuto svagata quella che sul parquet amico della Carim batte Faenza: le ragazze di coach Rusin giocano una partita al di sotto delle proprie possibilità, ma vincono comunque grazie al proprio maggior tasso tecnico.
L’Happy non è fluida in attacco e la palla circola poco, ma nel primo tempo riesce a fare quel tanto che basta per arrivare al riposo lungo avanti di 10 sul 22-12.
Al rientro in campo le cose peggiorano sensibilmente e Faenza si riavvicina sfiorando il pareggio; negli ultimi 5′, però, la RenAuto ritrova l’intensità sufficiente per portare a casa i due punti.
«Oggi abbiamo giocato male per 35′ sia in attacco che in difesa – commenta coach Rusin -: in attacco ci siamo pestate i piedi tenendo la palla ferma, mentre in difesa siamo state troppo lontane dalla diretta avversaria. Ci teniamo la vittoria e i progressi delle più piccole a livello di atteggiamento, ma potevamo e dovevamo fare molto meglio».
La RenAuto U13 tornerà in campo alla Carim martedì 9 aprile, alle ore 16.30, per il match con la Nuova Virtus Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *