U13: LA RENAUTO PERDE, MA HA MOTIVI PER SORRIDERE

Vallarta Lugo-HAPPY BASKET 58-38 (18-4; 12-9; 11-7; 17-18), giocata venerdì 26/4.
Tabellino: Prosperi 8, Gambetti C., Gambetti A. 1, Pignieri 5, Belhaj 2, Pratelli 10, Brocchi 12, Zamagni. All. Rusin.
Dopo le fatiche del Trofeo Papini, la RenAuto U13 di coach Gabriele Rusin torna immediatamente in campo a Bagnacavallo contro Lugo, incontrata anche il giorno prima proprio al Papini.
Diversamente dalla sfida di giovedì, equilibratissima e persa di un solo punto dall’Happy, quasi sempre in vantaggio, il rematch è in avvio tutto a favore delle padrone di casa: è infatti il primo quarto a determinare gli esiti della partita, dal momento che Lugo se lo aggiudica col parziale di 18-4.
Dalla seconda frazione in poi il punteggio torna in equilibrio e la RenAuto, nonostante le tantissime assenze e le sole 8 giocatrici a referto, se la gioca alla grande con l’entusiasmo e l’unità che contraddistinguono questo fantastico gruppo.
Le assenze, tra l’altro, offrono, a chi solitamente ne ha meno, minuti e responsabilità per crescere e la risposta sul campo è sorprendente, se è vero ben 20 punti sui 38 complessivi vengono segnati dal duo Brocchi/Prosperi, con Alice Gambetti a “spazzolare” i tabelloni a rimbalzo.
Complimenti alle nostre ragazze che hanno giocato una buona partita nonostante un’atmosfera iniziale non proprio rilassata, in un ambiente a parer nostro fin troppo carico.
«Ho lasciato giocare la squadra intervenendo pochissimo – spiega coach Rusin -, perché mi sembrava il caso di abbassare i toni di quella che è pur sempre una partita tra bambine, o poco più. Le ragazze hanno risposto alla grande, è davvero un gruppo in cui si respira un bel clima. Per quanto riguarda questioni più tecniche dobbiamo palleggiare meno e lavorare di più sui passaggi; sono aspetti su cui lavoreremo in particolare il prossimo anno, perché in questo era più importante concentrarsi sui fondamentali individuali».
La RenAuto U13 tornerà in campo a Faenza venerdì 3 maggio, alle ore 16.45, per l’ultima partita di campionato contro il Faenza Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *