U13: LA RENAUTO CHIUDE CON UN SUCCESSO

Faenza Basket Project-HAPPY BASKET 28-44 (9-10; 7-14; 7-10; 5-10), giocata venerdì 3/5.
Tabellino: Crescentini, Oddi 1, Gambetti C., Pignieri 13, Belhaj 4, Pratelli 13, Cartoscella 2, Delvecchio, Brocchi 5, Hyseni 6. All. Rusin.
Bella e nitida vittoria per la RenAuto U13 di coach Gabriele Rusin: le rosanero a Faenza chiudono la stagione con un successo che matura gradualmente quarto dopo quarto, grazie ad una buona prestazione corale. La notizia più positiva per l’Happy, come ormai da qualche giornata, è infatti la crescita del gruppo, che ha aumentato considerevolmente la produttività offensiva a sostegno del trio Pratelli/Pignieri/Delvecchio (quest’ultima ancora acciaccata).
Dopo un primo quarto in equilibrio la RenAuto sprinta nella seconda frazione e si porta al riposo sul +8, 16-24.
La ripresa segue lo stesso canovaccio, con l’Happy che mantiene sempre saldamente il controllo della gara.
Negli ultimi 2′ il coach sfida goliardicamente le ragazze a segnare una tripla, promettendo di offrire in cambio il gelato a tutta la squadra: Pignieri lo accontenta immediatamente e rende ancor più dolce il successo finale.
«Al di là del risultato – spiega coach Rusin – sono soddisfatto per la maturazione delle ragazze: ci sono miglioramenti individuali evidenti e c’è chi, come Agata Oddi, riesce a dare un contributo importante pur essendo solo del 2008. Anche oggi hanno giocato tutte e da ciascuna ho avuto risposte positive».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *