MEMORIAL GARATTONI 2019, UN'ESPERIENZA POSITIVA PER GLI AQUILOTTI

Con i campionati fermi per la pausa natalizia, la Ren-Auto ha visto comunque scendere in campo gli Aquilotti per il Memorial Garattoni, nel weekend dal 27 al 29.
Dato che la partecipazione non era prevista – all’Happy è stata offerta una “wild-card” dell’ultim’ora -, coach Gabriele Rusin ha approfittato dell’opportunità per dare campo alle bambine e ai bambini con minore esperienza, ruotando nelle cinque gare disputate un gruppo a netta predominanza femminile, ben 15 su 20.
Come era prevedibile sono arrivate delle sconfitte piuttosto nette, eccezion fatta per il match con Santarcangelo, ma del resto non era il risultato l’obiettivo prefissato.
«Sapevo che non eravamo pronti da un punto di vista prettamente cestistico – spiega coach “Gelo” -, ma il torneo mi ha dato la possibilità di far giocare tanto chi, per mancanza di esperienza, ha meno spazio in campionato. In un torneo a prevalenza maschile di 2009/2010, noi abbiamo fatto giocare soprattutto bambine, con diverse 2011. Sono contento di quello che ho visto: ci manca un’idea compiuta di pallacanestro, ma l’entusiasmo e lo spirito di squadra non sono mai venuti meno. Alla fine sia i bambini che le famiglie, a cui avevo spiegato con che spirito avremmo affrontato il torneo, si sono divertiti e questa è la cosa fondamentale. Abbiamo un gruppo minibasket compatto, sempre presente e molto allenabile, una base importante su cui impostare il lavoro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *