U15: LA REN-AUTO SI ARRENDE ALL'OVERTIME

Hellas Cervia vs REN-AUTO 48-46 dts (8-8; 16-5; 11-15; 7-14; 6-4) giocata venerdì 29/10.
Tabellino: Pignieri 12, Oddi 4, Cardelli, Cartoscella 2, Pinzarrone, Piva, Martellotta 7, Isibor 17, Mancini 2, Dedda 2, Rinaldi. All. Albani
Tra le squadre del Settore Giovanile rosanero la Ren-Auto U15 di coach Massimo Albani è la prima a cominciare il proprio campionato e lo fa con l’impegnativa trasferta a Cervia per sfidare l’ottima Hellas, squadra che unisce tecnica e fisico.
Nonostante il valore delle padrone di casa l’Happy gioca alla pari fin dalla palla a due e anzi, dopo aver subito un passivo pesante nella seconda frazione, s’impone nettamente, grazie ad un’arcigna difesa, nel secondo tempo e trova addirittura il vantaggio a meno di 2′ dalla sirena; le padrone di casa, però, pareggiano dalla lunetta e forzano l’overtime.
Il supplementare è di nuovo equilibratissimo, ma è l’Hellas a rimettere la testa avanti e a strappare il referto rosa.
Finisce 48-46.
«Cominciamo col dire che Cervia è una squadra forte – attacca coach Albani – fisicamente dominante, con fondamentali e l’organizzazione difensiva per mandarci sulla mano debole, o per “battezzare” chi da fuori fa più fatica. Detto questo, dopo un primo tempo in cui abbiamo pagato la loro energia e il poco gioco di squadra da parte nostra, nel secondo abbiamo giocato veramente bene in difesa e in attacco abbiamo cominciato a cercarci di più e meglio, al punto da passare in vantaggio rimontando da -11. Con un più più di attenzione nell’ultimo minuto e mezzo avremmo potuto portarla a casa, ma resta comunque il carattere mostrato nel riequilibrare una partita che sembrava compromessa. D’altra parte siamo un gruppo nuovo e dobbiamo lavorare con maggiore intensità per migliorare fiducia reciproca e chimica di squadra».
La Ren-Auto U15 tornerà in campo alla Carim giovedì 4 novembre, alle ore 19.30, per il match con l’AICS Forlì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *