U17: CON UN SECONDO QUARTO SUPER LA REN-AUTO VINCE A BOLOGNA

Futurvirtus vs REN-AUTO 40-62 (15-16; 0-18; 7-14; 18-14), giocata domenica 7/11.
Tabellino: Pignieri 8, Pratelli 13, Riva 1, Monaldini 12, Savini, Martellotta 4, Isibor 4, Frambosi 4, Fulgenzi 2, Mongiusti 14, Brocchi. All. Rossi
Vince bene la Ren-Auto U17 all’esordio stagionale: le rosanero di coach Pier Filippo Rossi, gruppo nuovo di zecca nato all’interno del progetto Phoenix, impiegano un quarto ad ingranare, ma poi prendono il largo e scappano via diventando irraggiungibili.
Salta in particolare all’occhio il 18-0 rifilato alle avversarie nel secondo quarto, un parziale perentorio che chiude in sostanza la gara già nel primo tempo.
La seconda metà serve così solo a fissare il 40-62 finale.
«Come prima partita sono soddisfatto – spiega coach Rossi -: questo è un gruppo nuovo, costituito da ragazze di età diverse, che si allenano anche in altri gruppi con sistemi di gioco diversi, è chiaro che la chimica sia da perfezionare. Sono comunque ragazze che giocano da tempo, tecnicamente di buon livello, con atteggiamento e disponibilità giuste, che stanno mostrando miglioramenti evidenti. Oggi, dopo un approccio comprensibilmente difficile, ho chiesto di alzare l’intensità difensiva nel secondo quarto e la risposta è stata un 18-0: da lì abbiamo giocato una buonissima parte centrale di gara».
La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim martedì 16 novembre, alle ore 18.00, per il match con l’A.i.c.s. Forlì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *