U15: LA REN-AUTO VINCE CON LA DIFESA

Capra Ravenna vs REN-AUTO 48-54 (9-12; 15-12; 11-17; 13-13), giocata venerdì 12/11.
Tabellino: Pignieri 13, Oddi 2, Cardelli 6, Gasparroni, Cartoscella 3, Martellotta 12, Isibor 18, Mancini, Dedda, Addabbo, Rinaldi. All. Albani
Secondo successo consecutivo per la Ren-Auto di coach Massimo Albani: le giovani rosanero, alla fine di un match nel complesso equilibrato, tornano da Russi con i due punti, grazie ad un buon avvio e ad un ottimo terzo quarto.
Le padrone di casa sono squadra fisica e di buonissimo livello che nelle prime due uscite stagionali ha segnato rispettivamente 87 e 64 punti: inevitabile aspettarsi che la difesa sia la chiave della gara.
La Ren-Auto parte subito bene, concede pochissimo e chiude il primo quarto sopra di tre; il Capra Team risponde nella seconda frazione e si va così al riposo lungo in perfetta parità, 24-24.
Il terzo quarto è quello che decide la gara: l’Happy alza ulteriormente l’intensità difensiva, trova maggior fluidità in attacco e accumula 6 pesantissimi punti di scarto, 35-41.
Nell’ultima frazione le rosanero contengono benissimo il tentativo di rimonta delle padrone di casa e si godono un meritato successo.
«Abbiamo concesso solo 47 punti ad una squadra che ne segnava 75 di media – commenta coach Albani -: nel primo tempo abbiamo difeso bene soprattutto individualmente nell’uno contro uno, nel secondo tempo abbiamo aggiunto aiuti e difesa di squadra. L’atteggiamento difensivo e la voglia di sacrificarsi sono certamente quello che ha fatto la differenza, ma nel secondo tempo abbiamo anche girato bene la palla in attacco. Possiamo ancora crescere, mi piacerebbe vedere un po’ più di intraprendenza da parte di qualche ragazza, ma siamo sulla buona strada. Comunque complimenti alla ragazze, sono state molto brave».
La Ren-Auto tornerà in campo alle scuole Rodari giovedì 18 novembre, alle ore 19.30, per il match con il Faenza Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *