U15: TUTTO FACILE PER LA REN-AUTO

REN-AUTO vs Faenza BP 93-39 (27-7; 23-5; 24-14; 19-13), giocata giovedì 18/11.
Tabellino: Pignieri 17, Oddi 14, Cardelli 17, Cartoscella 6, Zangheri 1, Martellotta 14, Isibor 8, Mancini 2, Dedda 4, Addabbo, Gasparroni 4, Rinaldi 6.
La Ren-Auto U15 di coach Massimo Albani rispetta in pieno il pronostico e batte di slancio Faenza sul campo amico delle scuole Rodari.
Le giovani rosanero approcciamo benissimo la gara e mettono al sicuro il risultato già nel primo quarto, grazie ad un netto 27-7 di parziale. Nella seconda frazione la musica non cambia e si arriva così all’intervallo sul 50-12.
Nel secondo tempo il ritmo cala leggermente, ma non cambia la sostanza ed il finale “palindromo”, 93-39, è servito.
«Stasera abbiamo approcciato la gara benissimo – spiega coach Albani -, giocando subito forte e trovando la via del canestro dalla prima all’ultima azione: 93 punti sono davvero tanti. Avremmo potuto sfruttare l’occasione per provare a giocare di più insieme, migliorando la circolazione e il gioco senza palla, ma abbiamo scelto la strada più “comoda”, visto che le avversarie non hanno opposto grande resistenza. Non posso d’altra parte biasimare delle ragazze così giovani se cercano di segnare quando la difesa concede molto, è una cosa del tutto normale».
La Ren-Auto tornerà in campo a Cesena mercoledì 24 novembre, alle ore 18.15, per il match con la Nuova Virtus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *