U15: PER LA REN-AUTO UN SUCCESSO CHE VALE DOPPIO

REN-AUTO vs Capra Team 47-40 (19-21; 12-10; 8-2; 8-7), giocata giovedì 16/12.
Tabellino: Pignieri 9, Oddi 2, Cardelli 4, Cartoscella 3, Martellotta 15, Isibor 12, Mancini, Dedda, Addabbo, Rinaldi 2.  All. Albani
Nel big match della terza giornata di ritrono del girone C del campionato U15 la Ren-Auto di coach Massimo Albani coglie un successo pesantissimo contro l’ottimo Capra Team: le rosanero raggiungono Ravenna al secondo posto, ma di fatto sono avanti grazie al 2-0 negli scontri diretti.
La partita comincia sotto il segno degli attacchi: il primo quarto è spumeggiante, si segna tantissimo da una parte dall’altra e il match rimane in equilibrio. Al primo intervallo le ospiti sono avanti di due sole lunghezze sul 19-21.
Nella seconda frazione le difese, come era logico attendersi, cominciano a lavorare, ma nessuna delle due squadre riesce a fare un break consistente: 12-10 per l’Happy e perfetta parità all’intervallo, 31-31.
Il terzo quarto è quello che indirizza la partita: l’intensità cresce ulteriormente ed è la Ren-Auto a trarne i maggiori benefici. La difesa rosanero non concede più nulla e Ravenna è costretta ad accontentarsi di due soli punti in 10′ di gioco.
All’ultima pausa l’Happy è avanti sul 39-33.
L’ultima frazione è una battaglia, ma la Ren-Auto ha ormai la consapevolezza giusta per rimanere in controllo e portare a casa la partita: finisce 47-40.
«Devo fare tantissimi complimenti alle ragazze – spiega coach Albani -: hanno giocato domenica, si sono allenate da lunedì a mercoledì e sono tornate in campo stasera, cinque giorni di fila non sono uno sforzo di poco conto. Devo ringraziare Rinaldi e Oddi che pur non essendo al 100% si sono sempre allenate e Addabbo, che stasera non è entrata ma è sempre stata presente, permettendoci di allenarci bene. E’ una vittoria che vale tantissimo per la classifica e perché, come si sa, questo gruppo non può allenarsi sempre insieme. Le basi per la vittoria le abbiamo poste nel secondo quarto, perché abbiamo cominciato a difendere bene e abbiamo capito che potevamo vincere: lì è scattato qualcosa nella testa delle ragazze. Abbiamo giocato un partita di grandissima intensità contro una squadra forte che gioca bene, ma noi abbiamo stretto in difesa, concesso pochissimi rimbalzi offensivi e in attacco abbiamo avuto pazienza, limitando la frenesia. Possiamo ancora migliorare, ma stasera l’abbiamo vinta perché abbiamo lottato dall’inizio alla fine».
La Ren-Auto U15 tornerà in campo a Faenza sabato 8 gennaio, alle ore 18.00, per il match con il Faenza Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *