U15: LA REN-AUTO COMPLETA LA RIMONTA E CHIUDE AL PRIMO POSTO

REN-AUTO vs Nuova Virtus Cesena 72-41 (17-12; 21-9; 25-10; 9-10), giocata giovedì 24/2
Tabellino: Pignieri 15, Oddi 10, Cardelli 9, Muccioli, Mbaye, Piva, Martellotta 20, Isibor 8, Dedda 8, Rinaldi 2. All. Albani
La Ren-Auto U15 di coach Massimo Albani completa la rimonta in classifica e, battendo Cesena, conquista il primo posto nel girone C proprio all’ultima giornata della prima fase, grazie alla differenza canestri nella classifica avulsa con Cervia e Ravenna.
Le giovani rosanero sentono un po’ di pressione per la posta in palio e partono leggermente contratte in un primo quarto che comunque chiudono avanti di 5, 17-12.
Col passare dei minuti l’Happy si scioglie e nei due quarti centrali piazza il break che chiude la partita e che vale la conquista della piazza più nobile in classifica.
«Le ragazze sono state bravissime ad ottenere questo grande risultato – spiega coach Albani -: i progressi sono stati evidenti nel corso delle partite, sia nei fondamentali che nel gioco di squadra. L’amalgama è migliorato moltissimo, le ragazze si cercano, a volte addirittura troppo, e questo si nota anche dalla distribuzione dei punti. Eravamo una squadra nuova, partita con qualche difficoltà, ma questo è un gruppo che si allena moltissimo, diverse anche con l’U17, e il lavoro alla fine paga».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *