U15: VINCE PUIANELLO, MA LA REN-AUTO C'E'

Puianello vs REN-AUTO 63-48 (8-15; 19-7; 18-9; 18-17), giocata domenica 13/3.
Tabellino: Pignieri 15, Oddi 2, Cardelli 3, Muccioli, Cartoscella 2, Isibor 2, Mancini, Dedda 2, Martellotta 20, Gasparroni 2, Rinaldi. All. Albani.
La Ren-Auto di coach Massimo Albani torna da Puaianello con una sconfitta nel match d’andata dei quarti di finale regionali, ma gioco comunque una buonissima gara, ottima per i primi 15′ e nel quarto quarto.
A fare la differenza, alla lunga, è la fisicità di Puianello, tanto più che il metro arbitrale concede non pochi contatti: nonostante questo le giovani rosanero non mollano mai e anche quando finiscono a -21 nel terzo quarto trovano la forza per reagire e riavvicinarsi.
L’ultima frazione è equilibratissima, ma alle padrone di casa basta gestire la dote accumulata nella parte centrale per portare a casa il match.
«Abbiamo giocato un quarto e mezzo spettacolari – commenta coach Albani –, contro una squadra di “tori”, nettamente superiore sul piano fisico. Le ragazze sono state bravissime a non scomporsi: sotto di 21 avrebbero potuto lasciarsi andare e invece hanno continuato ad impegnarsi al massimo fino alla fine. E un bel segnale di crescita, considerando la forza dell’avversaria, sono convinto che giocheremo con la stessa energia anche la gara di ritorno».
La Ren-Auto e Puianello torneranno dunque in campo alla Carim sabato 19 marzo, alle ore 17.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *