U15: LA REN-AUTO PUO' ESSERE ORGOGLIOSA DEL PROPRIO PERCORSO

REN-AUTO vs Puianello 40-48 (4-6; 15-14; 12-16; 9-12), giocata sabato 19/3.
Tabellino: Pignieri 8, Oddi 7, Cardelli 8, Cartoscella 2, Mbaye, Isibor 8, Mancini, Dedda 1, Bruschi, Gasparroni, Rinaldi 6. All. Albani
Alla Carim la Ren-Auto U15 di coach Massimo Albani ospita Puianello per la gara di ritorno dei quarti di finale regionali e riparte dal -15 della gara di andata.
Le due squadre iniziano freddissime e per 2’30” non segna nessuno: il primo canestro lo realizza Rachele Cardelli dopo rimbalzo d’attacco; un minuto dopo Puianello pareggia, 2-2.
La situazione si ripete qualche minuto dopo: Cardelli segna e Puianello pareggia da fuori, 4-4 dopo 7′.
Gli attacchi continuano a faticare, ma il merito è soprattutto delle difese che non lasciano spazio e usano un’aggressività che gli arbitri non puniscono.
Le ospiti realizzano in transizione il canestro del primo vantaggio, che è anche quello che chiude il quarto, 4-6.
In apertura di frazione Isibor cattura un rimbalzo d’attacco e pareggia con un bel appoggio; la n.40 lotta contro le possenti avversarie, cattura una marea di rimbalzi ed è sfortunata nell’appoggio del possibile nuovo vantaggio.
Ne approfitta Puainello che con un gioco da tre punti si porta a +3, 6-9.
Le ospiti, oltre che su una maggior stazza in tutti i ruoli, possono contare anche su una notevole precisione al tiro da fuori e proprio lontano da canestro costruiscono il primo break, 8-16.
La Ren-Auto però reagisce e, lottando con le unghie e con i denti, costruisce un 5-0 di parziale che riavvicina le squadre: Pignieri e Oddi segnano con due belle penetrazioni e Dedda aggiunge un libero, 13-16.
A 23″ dall’intervallo Pignieri è bravissima a sfruttare un blocco di Oddi e a segnare con la mano “sbagliata” il sottomano del 19-19.
Un tiro libero permette a Puianello di chiudere avanti il primo tempo, 19-20.
Il secondo tempo si apre con un immediato 4-0 delle ospiti che sembra spostare l’inerzia, ma l’Happy reagisce di nuovo e torna a -1, 23-24.
Gli arbitri applicano un metro piuttosto permissivo e a trarne maggior vantaggio è ovviamente Puianello che ha tutti i mismatch a favore. Questo, naturalmente, senza nulla togliere alle indubbie qualità tecniche delle gialloblu emiliane.
Nonostante tutto comunque la Ren-Auto rimane lì e chiude la frazione sotto di 5, 31-36.
Nel quarto quarto la musica non cambia, Puianello domina fisicamente ma una Ren-Auto esausta riesce comunque a rimanere in scia.
Finisce 40-48 con la Ren-Auto che può comunque essere orgogliosa di quanto fatto in campo nell’arco delle due gare.
«Innanzitutto complimenti a Puianello, un’ottima squadra – commenta coach Albani -. Abbiamo perso, ma sono contento del cammino che abbiamo fatto, si vede che il lavoro in palestra ha pagato. In un settore giovanile dobbiamo valutare la crescita e questa è una squadra che all’inizio non si conosceva e che passo dopo passo è diventato un gruppo, sia in campo che fuori. Le ragazze sono cresciute individualmente, si allenano 4/5 volte la settimana con intensità e per questo meritano solo complimenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *