U15: LA REN-AUTO PARTE MALE, MA POI GIOCA ALLA PARI

Peperoncino vs REN-AUTO 44-33 (18-7; 7-6; 10-14; 9-6), giocata sabato 2/4.
Tabellino: Pignieri 9, Oddi 4, Cardelli 3, Cartoscella 4, Isibor 6, Mancini, Dedda 1, Bruschi, Martellotta 6, Gasparroni, Rinaldi. All. Rossi
La Ren-Auto U15 torna in campo a distanza di cinque giorni contro il Peperoncino Basket per la gara di ritorno delle semifinali regionali: le rosanero, guidate per l’occasione da coach Pier Filippo Rossi, a causa dell’indisponibilità di coach Albani, partono dal -24 dell’andata con l’obiettivo di creare, quantomeno, qualche problema alle fortissime padrone di casa.
L’inizio non è dei più incoraggianti, visto che il Peperoncino si trova sul 10-0 dopo un paio di minuti di gioco, e sembra il preludio ad una debacle.
Invece le giovani rosanero si riprendono, ritrovano convinzione e voglia di lottare e giocano alla pari fino allo sirena.
Finisce 44-33.
«Loro avevano ipotecato la qualificazione all’andata – spiega coach Rossi – e per questo non hanno spremuto la loro miglior giocatrice, ma comunque le ragazze, dopo una pessima partenza, hanno giocato più insieme, con maggior coinvolgimento di tutte e mi sembra abbiano capito come dovevano stare in campo. Abbiamo trovato buoni tiri, ma segnato con percentuali bassissime: non credo sia un caso se, quando abbiamo segnato con maggior continuità, abbiamo vinto il terzo quarto e siamo tornate a -4. Quello che avevo chiesto dopo la gara d’andata era di fare un po’ meglio e devo dire che si sono visti passi avanti».
La Ren-Auto U15 aspetta ora la perdente della semifinale tra Parma Basket Project e Puianello – Parma si è imposta nella gara di andata 64-44 – per provare a conquistare l’ultimo dei tre posti disponibili assegnati all’Emilia Romagna per le Finali Nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *