U17: LA REN-AUTO PAGA UNA FALSA PARTENZA

Parma Basket Project vs REN-AUTO 72-50 (30-14; 8-10; 14-16; 20-10), giocata martedì 12/4.
Tabellino: Pignieri 2, Pratelli 3, Riva 6, Monaldini 16, Venturi, Castellani 4, Savini 2, Isibor 2, Frambosi 3, Fulgenzi 1, Mongiusti 9, Martellotta 2. All. Rossi
La Ren-Auto U17 di coach Pier Filippo Rossi torna in campo dopo ben tre settimane per l’impegnativa trasferta di Parma: le padrone di casa sono un’ottima squadra, fisicamente superiore, frutto della collaborazione tra i settori giovanili di Parma, Vico e Noceto.
L’inizio shock di fatto condiziona tutto il match: Parma parte 10-0 e segna 30 punti nel solo primo quarto.
E’ il break che decide la partita, perché, pur vincendo entrambi i quarti centrali grazie ad un ottima difesa e ad un attacco più fluido, la Ren-Auto non riesce a colmare il gap ed anzi Parma allunga nell’ultima frazione e va a vincere, per quello che vale, con uno scarto forse troppo consistente per quanto visto in campo nell’arco dei 40′.
«Anche con Samoggia eravamo partite malissimo – spiega coach Rossi -, è un problema che ci portiamo dietro da tempo: vuoi perché siamo un gruppo giovane, vuoi perché non eravamo abituate ad avversarie così forti e fisiche, partiamo molto timorose, perdiamo troppi palloni e ci serve un quarto per entrare in partita. Dobbiamo migliorare l’approccio alla gara e imparare ad adeguarci ad un metro arbitrale che sempre più spesso consente il gioco fisico. Il calendario in questo momento non ci aiuta, perché avremmo bisogno di giocare spesso e invece le gare sono molto diradate. Mi aspettavo una partenza difficile, lo avevo detto negli spogliatoi e avevo chiesto di tenere duro: non ci siamo riuscite, ma ho apprezzato la reazione che ci ha portato a vincere i due quarti di mezzo».
La Ren-Auto U17 tornerà in campo alla Carim martedì 26 aprile, alle ore 18.00, per il match con la BSL San Lazzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *