U17: TERZO QUARTO FATALE ALLA REN-AUTO

REN-AUTO vs Samoggia 51-64 (22-12; 8-17; 4-20; 17-15), giocata martedì 3/5.
Tabellino: Pignieri, Pratelli, Riva 6, Monaldini 11, Venturi 2, Castellani 2, Savini, Frambosi 6, Fulgenzi, Mongiusti 12, Martellotta 12, Delvecchio. All. Rossi
Dopo la brillante vittoria con San Lazzaro la Ren-Auto U17 di c coach Pier Filippo Rossi prova a bissare contro la Scuola Basket Samoggia, squadra di alto livello che può vantare diverse atlete impegnate con regolarità in Serie B.
L’inizio delle rosanero è di quelli che fanno ben sperare: primo quarto giocato benissimo in entrambe le fasi e parziale nettamente a favore, 22-12.
La seconda frazione si sviluppo sul filo dell’equilibrio fino a metà, poi Samoggia passa a difendere a zona 1-3-1 e la partita cambia. Le ospiti vincono bene la seconda frazione e lasciano alla Ren-Auto un solo punto di vantaggio all’intervallo, 30-29.
Il terzo quarto è quello che decide la gara: contro la zona di Samoggia le percentuali offensive calano notevolmente, l’Happy perde serenità e continua a forzare da fuori, anziché provare altre soluzioni.
Il 4-20 con cui si chiude il quarto è una sentenza definitiva che rende vana la vittoria della Ren-Auto nell’ultimo periodo.
Finisce 51-64.
«Abbiamo giocato un primo quarto di alto livello e fatto comunque bene per tutto il primo tempo – spiega coach Rossi -, poi ci siamo impantanate contro la 1-3-1 e ci siamo innervosite. Per mia scelta non lavoriamo contro la zona in allenamento, perché preferisco puntare su altri aspetti: stasera non ci è andata bene, anche perché ci siamo impuntate sul tiro da fuori anche quando le percentuali erano deficitarie e avremmo dovuto provare a fare qualcosa di diverso. Sapevamo che per vincere contro una squadra come Samoggia avremmo dovuto fare una partita perfetta e, pur riconoscendo il valore dell’avversaria, ritengo che abbiamo commesso più errori di quanti siano stati i loro meriti. Mi tengo comunque 25′ in cui abbiamo giocato una buonissima pallacanestro».
La Ren-Auto U17 tornerà in campo a Castello D’Argile sabato 7 maggio, alle ore 17.00, per il match con il Peperoncino Basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *